Esxence 2011: protagonisti, workshop ed eventi
Mancano poco più di 40 giorni alla terza edizione dell’unico appuntamento irrinunciabile a livello internazionale dedicato alla Profumeria Artistica. L’evento ideale per sviluppare un mercato in crescita costante, ma anche per vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile.
E’ al cuore di appassionati di profumi e addetti ai lavori tra i più qualificati al mondo che si rivolge Esxence The Scent of Excellence, la manifestazione dedicata alla Profumeria Artistica che si terrà al Palazzo della Permanente di Milano dal 31 marzo al 3 aprile 2011.
Inoltre, Esxence ha il pregio di riunire i migliori marchi di essenze al mondo, selezionati da un Comitato Tecnico in base a criteri rigorosi per garantire l’alto livello di qualità e prestigio della manifestazione. Ma anche le iniziative, i workshop e i partner individuati a corollario dell’edizione 2011 ne evidenziano l’assoluto primato:
- l’Osmothèque de Versailles, il Conservatorio Internazionale dei Profumi, collezione vivente dei profumi esistenti o scomparsi, per il secondo anno consecutivo partecipa attivamente ad Esxence con iniziative e incontri in una area dedicata alle esperienze olfattive. Un’esperienza unica grazie alla quale il visitatore – professionista o semplice amatore e curioso – può scoprire le fragranze, anche quelle ormai introvabili, che appartengono alla storia del profumo.
- I Menu Parfumés – una esperienza sensoriale à la carte – preparati da Extrait.it per aiutare i visitatori ad orientarsi tra le centinaia di creazioni presentate e ad intraprendere sentieri olfattivi sconosciuti in un viaggio alla scoperta di nuove dimensioni e sfaccettature del magico mondo del Profumo.
- Il percorso olfattivo “Il profumo della notte” celebra il legame del profumo con il mistero della notte, organizzato da Smell Produzioni, laboratorio di ricerca e creatività dedicato alla cultura olfattiva di Bologna organizzatore di Smell Festival, evento che coinvolge eccellenti nasi della profumeria artistica, ricercatori e professionisti in numerosi ambiti disciplinari (www.smellfestival.it).
- Dalla rinnovata sinergia con Mouillettes&Co, una realtà unica in Italia che sviluppa i propri percorsi in Expertise, Formazione, Eventi ed Esperienze legate all’Olfatto, Maria Grazia Fornasier e il suo team arricchiranno il calendario della terza edizione di Esxence di incontri di intrattenimento culturale rivolti ad esperti e al vasto pubblico presente durante le giornate dedicate.
Media partner di Esxence 2011 due referenti d’eccezione che in tempo reale pubblicheranno tutti gli aggiornamenti coinvolgendo i loro appassionati lettori: il web magazine Extrait.it per il panorama italiano, il blog Cafleurebon.com per quello internazionale.
Esxence The Scent of Excellence, alla sua terza edizione – e con una nuova raffinata scenografia in bianco e nero effetto optical che invita alla scoperta di un mondo di fragranze speciali lasciando libertà di espressione ai produttori di fragranze e ai loro capolavori che saranno i veri protagonisti di un’esperienza sensoriale unica – si riconferma dunque come l’appuntamento più atteso per proprietari di marchi, creatori, produttori, distributori, buyer e retailer, giornalisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
Lascia il tuo commento…