ESXENCE 2010 a Milano torna l’eccellenza della profumeria
La seconda edizione di ESXENCE – The Scent of Excellence, l’evento della Profumeria d’Arte, si terrà a Milano dal 25 al 28 marzo 2010 presso il Palazzo della Permanente di via Turati, uno dei luoghi simbolo della cultura italiana, rinnovando il proprio valore di evento artistico e dando visibilità ad eccellenze che presentino requisiti di qualità e coerenza.
La Profumeria Artistica rappresenta un’attività creativa che è insieme storia, comunicazione, voglia di esprimere emozioni, ricordi, attimi, situazioni, in un’impalpabile creazione che si diffonde “per fumum” (attraverso il fumo) e che scatena in chi la percepisce reazioni emotive intense e vitali. I suoi capolavori sono opere d’arte che attraversano mode e tendenze, segnando delle pietre miliari negli stili e nei riferimenti estetici di tutte le epoche, sempre alla ricerca dell’eccellenza nella qualità, nelle sfumature, nei particolari e nelle armonie.
In Italia, la Profumeria d’Autore, ha assunto una dimensione rilevante sia in termini di fatturato che in termini di distributori dedicati e negozianti appassionati. Ha attirato l’attenzione di molti operatori internazionali grazie ad un modello rispettoso di determinati parametri qualitativi e scelte distributive e commerciali.
Esxence – The Scent of Excellence si candida, per il secondo anno consecutivo, ad essere l’appuntamento internazionale irrinunciabile per ogni marchio che operi, con passione e convinzione, a favore della meravigliosa arte del linguaggio olfattivo che assurge sempre più a complemento fondamentale delle scelte di stile di ogni persona che ama distinguersi ed esprimersi scegliendo tra superbe creazioni nate non per piacere a molti, ma per essere ammirate nella loro intrinseca bellezza da chi la vorrà cogliere.
Esxence promuove la formula di un evento coerente agli obbiettivi che il settore si pone per uno sviluppo internazionale con un livello qualitativo delineato da criteri che rappresentano l’appartenenza di un marchio al settore della Profumeria Artistica, e con un’attenzione sempre costante nei confronti della creatività.
Esxence è pensato come crocevia internazionale di opinioni, esperienze, proposte, provocazioni e conoscenze: ospita case madri, distributori italiani e stranieri a supporto dei marchi accogliendo, oltre alla stampa, buyers, negozianti italiani ed esteri. Gli spazi espositivi e l’arredo sono stati studiati per valorizzare le peculiarità e l’identità di ogni singolo marchio, con un allestimento razionale, elegante ed omogeneo, per esaltare le preziosità di ogni singolo “prodotto-attore”.
Esxence – The Scent of Excellence è uno scenario di eccellenze creative provenienti da tutto il mondo proposte senza conflittualità, pensato per chi è interessato ad ascoltare annusando, a comprendere ed apprezzare storie, aneddoti e coraggiose innovazioni.
Esxence – The Scent of Excellence accoglierà chi, con competenza e dedizione, fa parte della splendida comunità che promuove i valori, la bellezza e le tradizioni della Profumeria d’Autore.
Esxence anche per la seconda edizione proporrà una serie di appuntamenti e di attività formative ed informative che si alterneranno nelle quattro giornate dell’evento, accompagnate da incontri e dibattiti in cui gli operatori del settore analizzeranno l’evoluzione di questo mercato di nicchia. Numerose inoltre saranno le opportunità per quei marchi che intenderanno far conoscere meglio i loro profili e/o le loro ultime novità.
Nelle giornate aperte (su invito) al pubblico, verranno infine proposti momenti esperienziali di scoperta dell’affascinante Arte del Profumo.
Esxence 2010
25 – 28 Marzo 2010
Museo della Permanente
Via F.Turati, 34 – Milano
crediti immagini: Thomas Lui
Lascia il tuo commento…
ciao ragazzi scusate ho mandato una mail ma mi è tornata indietro, ci sono problemi??
Ciao Valeria,
scusa ma abbiamo avuto un problema manda pure le tue risposte a info@extrait.it
Ho aggiornato l’email anche nel testo del contest e grazie.
Buonasera,
sapete dirmi se è possibile visitare Esxence non essendo operatori del settore ma semplici clienti appassionati e curiosi?
Grazie per l’attenzione,
saluti.
Federica.
Ciao Federica,
sabato e domenica sono aperti al pubblico, se vuoi sabato mattina c’è un evento esclusivo per gli utenti di Extrait… se ti fa piacere puoi venire con noi ;)