Essenze color porpora e sorsi divini: la festa dei sensi di Profumo Emozioni Olfattive
Gusto e olfatto, essenze color porpora, accordi passionali e sorsi divini si incontrano nella festa dei sensi che Profumo Emozioni Olfattive ha ideato in occasione di San Valentino: una collezione da scoprire (Velvet Collection) e un appuntamento polisensoriale da non perdere (Viaggio nel Mito), in nome dell’amore e del suo colore.
Il nome lascia intuire subito che sono fragranze da maneggiare con cautela. O, al contrario, da usare come arma di seduzione: Velvet Collection sono le due recenti composizioni olfattive di Widian by AJ Arabia che comunicano messaggi chiari, che non lasciano spazio a molte interpretazioni. Delma e Liwa, nomi esotici ed evocativi, parlano infatti il linguaggio dell’amore, nella sua sfaccettatura più passionale e seducente.
“Come l’Amore ha aspetti contrastanti ma che rendono questo sentimento unico, irrinunciabile e vitale, così sono i due racconti olfattivi”, spiega Julio Cesar Bustos, general manager di Profumo Emozioni Olfattive a Napoli. “Delma è un floreale che associa note dolci e legate all’infanzia con un accordo molto maturo: i luminosi fiori di fresia e gelsomino accanto al goloso marshmallow, su un fondo di note legnose, con accenti di patchouli e pelle. Liwa è ancora più ossimorico, ritroviamo il gelsomino nell’esordio addirittura assieme al bergamotto, passiamo attraverso gerani e rose bianche per scaldarci infine con incenso, legni, patchouli e sandalo. C’è un leitmotiv sia di note sia di concetto: evoluzione inaspettata e sensazioni ineffabili”, racconta Julio.
Delma e Liwa rappresentano qualcosa che va decisamente oltre la (non) semplice idea di profumo. Sono due mondi affascinanti, due narrazioni di cui vogliamo sapere ogni minimo dettaglio, due romanzi con protagonisti così ben caratterizzati che li vorresti conoscere davvero, di persona, per farli diventare i tuoi migliori amici.
Ma non è così, almeno in questo ultimo caso: protagonista delle storie di Delma e Liwa è chi sceglie queste creazioni di Widian by AJ Arabia. Non possiamo illuderci però che siano fragranze democratiche, semplici da portare. “Se la Velvet Collection di Widian by AJ Arabia fosse un abito, non sarebbe un prêt-à-porter, ma un sontuoso e sensuale capolavoro di haute couture”, conclude Julio Cesar Bustos.
E così, Profumo Emozioni Olfattive propone per tutto febbraio – mese dell’amore – queste due ammalianti fragranze come filtri d’amore, che vanno ad affiancare le altre preziosità Widian by AJ Arabia presenti sull’e-commerce della boutique partenopea.
Ma le sorprese non finiscono qui perché – martedì 13 febbraio alle ore 18.00 – in via Carducci 63 a Napoli, Profumo Emozioni Olfattive presenta “Viaggio nel Mito”: un’esperienza gusto-olfattiva che ripercorre il mito dei Gladiatori del Vesuvio attraverso la doppia degustazione della fragranza Rudis di Nobile 1942 e Dorè, Spumante piedirosso 100% della Cantina Sorrentino.
Lascia il tuo commento…