Essentially X-Mas 2016. Tornano gli Essential Days di Campomarzio70
Non è mai troppo presto per parlare del Natale, un periodo magico che la profumeria di lusso, ogni anno, celebra con edizioni limitate e creazioni esclusive: cofanetti che esaudiscono i desideri dei perfumisti più esigenti, fragranze create per far sospirare, candele che diffondono nell’aria un’atmosfera di festa.
Gli Essential Days di Campomarzio70 – Domenica 16 e Lunedì 17 Ottobre – sono interamente dedicati al Natale: due giorni interi per conoscere le novità di Alexandre.J, Brecourt, Cire Trudon, Kilian, L:A Bruket, Maison Francis Kurkdjian, Memo, Zenology e per scoprire i due nuovi brand che il gruppo ha preso in distribuzione, Project Renegades e Sa.al&Co.
Iniziativa originale promossa da Campomarzio70, nel corso degli anni gli Essential Days sono diventati un appuntamento attesissimo che offre a retailer, consumer e addetti ai lavori una full immersion nel mondo della profumeria d’autore con eventi di cultura olfattiva, giornate di formazione, workshop con personaggi di spicco del settore. Se ancora si parla della concentrazione di Nasi e creatori intervenuti agli eventi precedenti, l’edizione 2016 – Essentially X-Mas 2016 – sarà ricordata per la gift selection piena di meraviglie che renderà indimenticabile il prossimo Natale.
Domenica 16 (giornata dedicata ai retailer) e Lunedì 17 (aperto a stampa e pubblico), presso la boutique Essential Perfume Gallery in via Brera 2/a a Milano ci sarà il debutto di due profumi conturbanti e audaci, l’inedito Subversif di Brecourt e l’antiproibizionista Vodka on the Rocks by Kilian, un jus che trasforma l’alcool in un vizio da coltivare con costanza. Sempre a firma Kilian, ai cultori dei dettagli raffinati Campomarzio70 presenta il prezioso flacone a forma di carafe da riempire con un jus a scelta e la mini collezione di clutch laccate in nero che custodiscono tre fragranze audaci della Maison. Tra velluti e luccichii di cristallo, Essentially X-Mas 2016 offrirà anche l’esperienza di attraversare la terra dei grandi ghiacci seguendo la scia di Russian Leather, fougere di incredibile fascino creato da Memo Paris.
Ma le sorprese per chi è sempre alla ricerca di nuove fragranze da amare non finiscono qui: i collezionisti seriali cadranno sicuramente in tentazione di fronte ai coffret che regalano sette fragranze in un colpo solo, come i gift set di Alexandre.J nella versione Argentic e Iris Violet e i guardaroba olfattivi “per Lei” e “per Lui” di Maison Francis Kurkdjan, mentre agli spiriti nomadi che in viaggio non vogliono rinunciare ai rituali di benessere del brand più amato del momento, L:A Bruket, Campomarzio70 propone la Toilet Bag in puro nordic style. Essenziale, pratica e minimal per non occupare spazio nel bagaglio a mano, capiente quando basta per contenere il travel kit del brand svedese.
Tra le proposte di Campomarzio 70 avranno un posto d’onore le fragranze d’ambiente per creare un’atmosfera calda e accogliente durante le sere d’inverno. Saranno infatti presentate le candele di Natale Cire Trudon Limited Edition 2016, Mon Beau Sapin di Maison Francis Kurkdjian e i tre nuovi spray di Zenology all’aroma di Tabacco, Earl Grey e Rosmarino.
E infine, le new entry di Campomarzio70, Project Renegades e Sa.al&Co: due marchi che conquisteranno sicuramente il pubblico italiano. Il primo nasce dall’incontro di tre Nasi di razza – Bertrand Duchaufour, Geza Schoen, Mark Buxton – che hanno voltato le spalle all’industria del profumo per creare in piena anarchia creativa; il secondo è una linea beauty maschile personalizzabile, low-tech e biologica che arriva dall’Austria. Per uomini dallo stile normocore, che portano l’orlo dei pantaloni senza risvoltino.
Appassionati e consumer potranno scoprire in anteprima – Domenica 16 Ottobre dalle 18.30 alle 20.30 – tutte le meraviglie di Essentially X-Mas 2016 durante il cocktail che Campomarzio70 dedica in onore del prossimo Natale.
Campomarzio70
presenta
Essentially X-Mas 2016
The Ultimate Gift Selection
presso The Essential Perfume Gallery
Via Brera 2/a, Milano
Domenica 16 Ottobre 2016
Presentazione a Retailer: dalle 10.00 alle 18.00
Cocktail (aperto a tutti): dalle 18.30 alle 20.30
Lunedì 17 Ottobre 2016
Presentazione a Stampa e Consumer: dalle 10.00 alle 20.30
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