Essential Days 2017: quattro giorni dedicati alle novità da innamorarsi subito!
Con l’arrivo della primavera, come ogni anno – dal 23 al 27 Marzo – torna a Milano Essential Days, il tradizionale e imperdibile appuntamento firmato Campomarzio70 che offre una panoramica sulle novità dei brand rappresentati in Italia dal gruppo capitanato dalla famiglia Di Liello: quattro giorni – aperti a stampa, retailer, addetti ai lavori e consumer – dedicati all’arte essenziale più esclusiva, un lungo fine settimana durante il quale la scoperta e l’olfazione di accordi e note diventano un’esperienza sensoriale unica, grazie anche alla raffinata location di via Brera 2/a.
“Quella di Campomarzio70 è una storia fatta di passione. Una passione condivisa e tramandata di padre in figlio per quattro generazioni. Una passione che nasce in un momento storico d’oro per la profumeria, quello degli anni ‘20, per poi proseguire e crescere fino a oggi spinta sempre da un solo desiderio: scoprire e proporre creazioni capaci di trasmettere emozioni autentiche. Grazie a una continua ricerca e a una innata sensibilità verso le fragranze più belle e i cosmetici più esclusivi, Campomarzio70 è un punto di riferimento non solo per chi i profumi li ama, ma anche per chi li crea.”
L’edizione che sta per iniziare accoglie il solstizio di primavera e celebra la Giornata Mondiale del Profumo – il 21 marzo – istituita quest’anno dall’Accademia del Profumo con tante novità, alcune delle quali attesissime dai cultori dei profumi d’autore, tra queste ci sono l’opera gotico-gourmand firmata Kilian Black Phantom e la limited edition (solo 650 flaconi) creata per il decennale del marchio Vero Profumo, Naja. Soffia sulle candeline per i dieci anni da protagonista nella Profumeria di Lusso anche Memo Paris. La Maison fondata da John e Clara Molloy partecipa a Essential Days con Eau de Memo, una combinazione romantica e suggestiva di assoluta di gelsomino, accordo tè verde e accordo cuoiato che vuole richiamare sulla pelle lo spirito della Ville Lumière, quartier generale scelto da Memo quando non è in giro per il mondo in cerca di nuove ispirazioni.
A Milano la Francia è rappresentata anche da Cire Trudon e Maison Francis Kurkdjian. Nel corso del weekend olfattivo di Campomarzio70 la celebre cereria presenta la nuova linea Les Belles Materies che omaggia le materie prime più preziose della Parfumerie. La collezione – un’odissea geografica che viaggia verso il luogo di nascita di essenze rare – è inaugurata dalle candele Reggio (mandarino di Calabria), Madurai (gelsomino del Mysore) e Tadine (sandalo della Nuova Caledonia). Invece Maison Francis Kurkdjian, dopo il recente lancio di Aqua Celestia, presenta un duo di prodotti che esaltano le fragranze più raffinate del Naso franco-armeno attraverso texture fondenti e sensuali. E come per magia, Aqua Universalis, A la rose e Amyris Femme diventano astemie per trasformarsi in un olio profumato per il corpo e una bruma profumata per i capelli.
Ramon Monegal, altro brand distribuito da Campomarzio70, arriva in Italia con ben due nuovi jus dai nomi che evocano senza incertezze l’animo latino del brand, Flamenco e Bravo. Il primo ha come scenario l’Andalusia e sulla pelle esprime tutta la sua passione caliente con una piramide magnetica dall’evoluzione lenta e sinuosa; il secondo è un orientale cangiante che sottomette i sensi con un mix di pregiato cuoio di Spagna, polpe vellutate, spezie e fiori inebrianti. E’ un florientale ambrato il nuovo profumo firmato Alexandre.J che promette di scatenare olfazioni entusiastiche da parte del pubblico di Essential Days. Altesse Mysore trasporta l’olfatto nell’universo fiorito e speziato dell’Oriente. Una sinfonia sensuale costruita attorno al gelsomino, alla rosa bulgara, allo zafferano rivela l’ispirazione che ha mosso la creatività del Naso autore della fragranza: un mercato dei fiori e delle spezie ricco di colori vibranti e di calore.
Essential Days è imperdibile soprattutto per le novità di Xerjoff. La prestigiosa label di Sergio Momo rivoluziona il suo packaging con un flacone che perde gli spigoli e si ammorbidisce nelle forme, rendendo così ancora più preziose le essenze che custodisce, e lancia il nuovo gioiello della collezione Oud Stars – Alexandria II – attorno al quale si sviluppa una gamma di prodotti che comprendono la cura del corpo la profumazione della casa. Volute di oud, sospiri di rosa, riflessi di ambra, muschio e vaniglia rendono indimenticabile questo profumo che secondo gli esperti di profumi diventerà un best seller in poco tempo. Si veste di un giallo saturo di energia l’opus che il creatore torinese, direttore artistico anche di Casamorati, dedica alla Costiera Amalfitana. Dolce Amalfi è una fragranza che profuma di sole grazie a una piramide percorsa da frutti maturi, spezie languide e balsami preziosi. La sua scia sensuale è declinata anche in profumo per capelli, crema corpo, lozione corpo, doccia schiuma e in uno speciale talco a base di seta che profuma e leviga la pelle senza occludere i pori.
Chiudono la galleria di novità presentate in anteprima a Essential Days i flaconi ridisegnati personalizzabili, strapazzabili e riciclabili di Sa.al&Co, gli spray ambiente nel formato mini di Zenology e il rilancio della sua linea Sycomore Fig, la cui profumazione fu creata da una Mona di Orio all’inizio della sua carriera, gli innovativi rituali di benessere (oli profumati vitaminici, filtri solari agli alfa-omega e tag profumati la casa) che contribuiranno nei prossimi mesi ad alimentare il mito di L:A Bruket.
Tutto questo e molto di più – dal 23 al 27 Marzo – in via Brera 2a: quattro giorni per scoprire le novità della bella stagione di cui innamorarsi subito!
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