Encens des Indes, Ecorce de Pin e Orange Chaya, la Holiday Collection di Diptyque
Nell’aria si sente l’odore del Natale, anche se sul calendario sembra ancora molto lontano. Il countdown alle feste natalizie è partito con la tradizionale presentazione delle bougies parfumées pour Noel in edizione limitata di Diptyque, scintillanti e ricche di suggestioni olfattive che ogni anno si trasformano nell’ oggetto del desiderio di tantissimi sniffatori seriali. Per il Natale 2013 la maison di cere più chic al mondo, con la collaborazione creativa della maison di design Tsé & Tsé, propone tre candele – Encens des Indes, Ecorce de Pin e Orange Chaya – che trasformano il Natale in una festa di luci e profumi grazie ai sentori orientali e boschivi che diffondo nell’aria e al packaging coloratissimo e scintillante che le presenta.
Soave senza essere dolce, Orange Chaya si accende con le note vivaci dell’ arancia aromatizzata da un tocco di cardamomo. Intensa ed esotica, la sua cera poi si scioglie in una miscela di tè della varietà Chaya per poi spegnersi su un fondo ricco di mela cotogna, cannella zenzero.
I sentori di Ecorce de Pin, invece, sono stati raccolti in un bosco incantato: i pini ricoperti di neve diffondono il loro profumo misto a effluvi di hinoki e cipresso giapponese. Il profumo di questa candela è schietto, fumé e lievemente velato di galbano, cedro e patchouli.
Vestita di viola, Encens des Indes mescola l’incenso e la mirra, doni leggendari dei re magi guidati da una stella cometa. Man mano che il calore della fiamma liquefa la cera, emergono sentori profondi e misteriosi che il naso riconosce come rosa e garofano, una duplice sensazione, insieme oscura e fiorita, che risveglia i sensi e fa palpitare il cuore.
La Holiday Collection è disponibile in tutte le profumerie concessionarie Diptyque e presso i Bar à Parfums Olfattorio.
Lascia il tuo commento…