Editions de Parfums festeggia 15 anni con un’edizione limitata e due gift box
Era il 2000 quando, in rue de Grenelle a Parigi, una Maison destinata a lasciare una scia indelebile nella storia della profumeria contemporanea iniziava a conquistare il mondo con le sue creazioni très chic. Sembra ieri e invece sono passati già quindici anni dalla nascita di Editions de Parfums, il progetto creato da Frederic Malle con il quale ha dato vita al concetto di parfums sans compromis, ovvero creazioni libere da ogni vincolo, che non rispondono a nessun imperativo temporale, finanziario o creativo. Fragranze create sempre partendo dalle materie prime naturali più rare e dai prodotti di sintesi più moderni, composte con l’obiettivo di diventare i classici di domani. Sfida vinta da più di una fragranza uscita dalla factory di Frederic Malle. Qualche nome? Musc Ravageur, Portrait of a Lady, Carnal Flower, Geranium pour Monsieur, e pare che il nuovo maschile Monsieur si avvii lungo la stessa strada.
Quindici anni dopo, la collezione Editions de Parfums vanta ventidue profumi composti da dodici parfumeur d’eccezione. Dodici talenti che ci hanno messo la faccia, con nome e cognome. Così ha voluto monsieur Malle. Prima di presentare in Italia a febbraio il patchouliano Monsieur, l’editore francese festeggia il Natale e i quindici anni della Maison con due cofanetti in serie limitata: il primo contiene la collezione completa delle Editions de Parfums; l’altro presenta i dieci profumi preferiti dagli uomini. Due boîtes de merveilles affinché “ognuno possa così selezionare il proprio profumo in totale libertà, scoprire la nostra gamma a suo piacimento e, forse, lasciarsi conquistare“, dice Frederic Malle. I cofanetti sono accompagnati da uno spray da viaggio in bachelite color rosso, fedele all’estetica minimalista della nostra Maison.
Ma le sorprese non finiscono qui: in occasione del Natale le fragranze della Maison sono proposte con un fodero disegnato da Phillip Low in un’edizione limitata che riproduce le sculture dalle forme prismatiche create dall’artista americano con colori evocanti i profumi. Le opere commissionate da Malle sono raccolte in un volume che delinea il percorso professionale dei Nasi di Editions de Parfums e presenta la descrizione olfattiva di ognuna delle loro creazioni.
Lascia il tuo commento…
Questa è la volta buona che rompo il salvandanaio…
Bellissime tutte ma il mio grande amore resta Lipstick Rose!!
sbavo!