Eau Rose e Rosamundi. Fioriscono le rose di Diptyque
Nonostante il rigore invernale, nell’aria sembra di sentire già il profumo della primavera, merito dei primi annunci delle fragranze destinate ad accompagnarci per tutta la prossima stagione. Da qualche giorno sappiamo che la primavera di Diptyque sarà profumata e colorata di rosa grazie al lancio di Eau Rose e Rosamundi, una fragranza inedita e una candela in edizione limitata.
Delicata e soave, più che un profumo Eau Rose è una ode che celebra la bellezza della regina dei fiori resa immortale dalla penna di Pierre de Ronsard.
Dolcezza, andiamo a vedere se la rosa che stamane aveva dischiuso la sua veste di porpora al sole ha perduto stasera le pieghe della sua veste purpurea e il colorito simile al vostro.
Ahimè, vedete come in sì breve spazio, dolcezza, ella ha, al suolo, lasciato cadere le sue bellezze! O natura veramente matrigna poi che un tal fiore non dura che dal mattino fino alla sera!
Dunque, credetemi, dolcezza, finché la vostra età fiorisce nella sua più verde freschezza, cogliete, cogliete la vostra giovinezza: come a questo fiore, vecchiezza farà appassire la vostra beltà.
Per uscire dai sentieri già battuti e creare una composizione inedita, Eau Rose è stata concepita come una naturale infusione di rosa disegnata per esaltare le diverse sfaccettature (verde, fiorita, fruttata, orientale) che si avvertono durante la naturale maturazione del fiore. Una fragranza che oscilla su due piani olfattivi, tra la freschezza dei fiori appena colti e la sensualità imprigionata nella concrete, l’espressione più concentrata che si ottiene attraverso l’antico procedimento dell’enfleurage. Dolcemente femminile, la rosa di Diptyque muta di ora in ora, presentando al naso tutta la palette di sentori che una rosa può sprigionare da mattina a sera, un odore a tratti innocente a tratti sensuale che si mescola con l’odore naturale della persona che la indossa. Questa nuova fragranza di Diptyque è accompagnata da Rosamundi, una candela in edizione limitata il cui nome ricorda quello di una antica varietà discendente dalla famosa rosa di Damasco. Un profumo in cera sorprendente, romantico, scintillante che trabocca nel cuore di due dei più preziosi fiori impiegati in profumeria: la rosa centifolia e la rosa damascena.
Concentrazione e formato Eau Rose – Diptyque
Eau de Toilette 100 ml, Roll on 20 ml
Formato Rosamundi – Diptyque
190 gr.
Lascia il tuo commento…