Eau d’Epices, la nuova fragranza di Tauer Perfumes raccontata da Andy
Non c’è dubbio che il 2010, dal punto di vista creativo, sia un anno veramente speciale per Andy Tauer. Durante il corso di quest’anno, il naso svizzero ha lanciato ben quattro nuove fragranze per la gioia dei suoi numerosissimi fans.
A Marzo si era presentato all’appuntamento con Esxence 2010 con Orange Star; prima dell’estate aveva sorpreso tutti con la limited edition Carillion pour un Ange, al Pitti Fragranze 8 presenterà altre due creazioni: Rose Vermeille e l’eau de parfum Eau d’Epices, secondo il suo creatore “una fragranza unisex perfetta per riscaldare le fredde sere d’inverno e per i primi tepori primaverili“.
Andy Tauer racconta così la sua ultima creazione: “L’Eau d’Epices è l’ultima fragranza presentata, sebbene vi abbia lavorato per più di 4 anni. Uno dei miei ingredienti preferiti, l’assoluta di fiore d’arancio, gioca un ruolo centrale in questa composizione unica ed originale. Gli oli di cannella e cardamomo orchestrano un’apertura calda e vibrante; il mandarino addolcisce le note speziate preparando la strada al fiore d’arancio ed al gelsomino. L’assoluta di gelsomino egiziano esalta il fiore d’arancio mentre l’olio essenziale d’incenso introduce il mix di note olfattive di ambra grigia, fava di tonka, vetiver e cisto labdano a me care che richiamano l’impronta olfattive di un bosco di pini“.
Direttamente dal blog di Tauer Perfumes la struttura di Eau d’Epices:
Lascia il tuo commento…
Ciao. Gli speziati sono i miei preferiti perciò questa ultima fragrzna di andy mi attrae molto mi preoccupa il fiore d’arancio che non amo assolutamente infatti Orange Stars l’ho bocciato all’istante.
Luna
Ciao Luna, ho i tuoi stessi gusti oltre l’Eau d’Epices mi incuriosisce tantissimo anche “om”. Sono una drogata dei miller et bertaux. bisou