Diptyque Red. Una candela in aiuto dell’Africa
Diptyque RED è un’eccezionale candela in edizione limitata realizzata in collaborazione con RED, un programma amministrato dal Global Fund per aiutare la lotta contro l’AIDS in Africa.
Per ogni candela venduta verranno donati 4 Euro per l’acquisto di medicinali ed assistenza alle persone colpite dal virus HIV.
Diptyque RED è una combinazione di vaniglia indiana impreziosita da un tocco balsamico e speziato, vaniglia del Madagascar con una nota di tabacco e Rooibos, un thé rosso già aromatizzato alla vaniglia che, al tempo stesso, rinforza le sfaccettature di rum e cuoio e dona un gentile tocco floreale di rosa.
La confezione evoca disegni e trame africani riprendendo una tecnica tipica di stampa dei tessuti con la cera, dove le raffigurazioni sono cariche di significato e non solo un mero abbellimento estetico.
La candela RED di Diptyque è disponibile online sul sito di Liberty, che può spedire (previa richiesta via mail) anche in Europa.
Per chi ancora non conoscesse il programma RED vi lasciamo ad un video che vi mostra alcuni risultati ottenuti negli anni…
fonte: Basenotes
Lascia il tuo commento…
l’iniziativa è molto interessante e se non sbaglio già Armani aveva partecipato a RED?
sicuramente tutto quello che può aiutare le popolazioni che soffrono è ben accetto e mi fa piacere che anche il mondo della profumeria artistica si muova in questo senso, avete fatto bene a segnalarlo :)
Partecipo attivamente a RED e la trovo un’operazione che finalmente può sensibilizzare anche un certo mondo commerciale….bellissimo anche il video!!