Il Dietro le Quinte di Fire Walk With Me
In tantissimi avete scritto confermandoci il vostro entusiasmo per il carnet de voyage di Stéphane Humbert Lucas in esclusiva per Extrait. Volevamo soddisfare la vostra curiosità raccontandovi come è nata questa collaborazione, come si è sviluppato il tema. E’ stato un lavoro piuttosto lungo, ma dobbiamo ammettere che Stéphane ci ha facilitato il compito, con la sua energia e la sua instancabile passione e dedizione. Ormai lo consideriamo a pieno titolo collaboratore di Extrait!
“Fire Walk With Me” nasce qualche mese fa, durante una lunga e accesa chiacchierata con Simona, in una delle tante serate passate su skype a tirar fuori nuove idee per Extrait. Dopo il successo ottenuto a Esxence, avevamo capito che era giunta l’ora di stupire i lettori di Extrait con un’iniziativa extra(it)ordinaire.
Memori dei Carnets de Voyage di Marc Chatwin, Goethe & Co, che tanto ci avevano fatto sospirare durante l’adolescenza, ci siamo dette che sarebbe stato fantastico mettere a disposizione dei nasi una pagina bianca a guisa di diario di bordo dove condividere con i lettori di Extrait la propria vita e le ispirazioni.
Colta l’idea, subito è seguita la fatidica domanda: quale naso ci avrebbe però concesso di entrare così in profondità nel proprio mondo intimo e svelarci il segreto del suo genio? All’unisono, meravigliandoci non poco, abbiamo pronunciato il nome di Stéphane Humbert Lucas, il quale con nostra somma gioia ha aderito immediatamente al progetto. Stéphane, artista poliedrico ci ha stupite col suo lavoro.
Mano a mano che le idee prendevano forma, lui ci strabiliava con le sue pagine intrise di passione e magia. Ci ha condotte per mano nel sentiero irto di misteri e pericoli del profumiere moderno, del pittore, l’artista maudit a tutto tondo. Leggendo i suoi scritti, ammirando i suoi disegni ci siamo accorte che l’arte sfugge alle definizioni: il sinesteta racconta, ammalia e ci trasporta in un universo parallelo ove odori, suoni e sapori si fondono e creano un’unica inspiegabile alchimia.
Merci Stéphane!
PS: L’operazione Carnet de Voyage non finisce qui! Tanti sono i creatori che stuzzicano il nostro interesse, ma ora la palla passa a voi, cari lettori…Chi vorreste leggere prossimamente su Extrait?
Cercheremo di soddisfare tutte, ma proprio tutte le vostre curiosità per inebriare sempre più i vostri sensi. Stay tuned!
Lascia il tuo commento…