Delina La Rosee. Nel giardino di Parfums de Marly sboccia una rosa girly
Le fragranze Parfums de Marly hanno una scia che difficilmente si dimentica e un sillage di un’intensità quasi rara, e non potrebbe essere diversamente visto che il brand francese celebra con spirito moderno i fasti e le atmosfere della “Corte Profumata” di Re Luigi XV. L’esclusivo marchio propone una gamma di raffinate e lussuose fragranze che sono veri oggetti del desiderio: era il 2017 quando la fragranza Delina si imponeva come icona della profumeria artistica femminile, con le sue note sorridenti e cristalline e un’interessante evoluzione olfattiva verso il fondo sensuale e opulento.
L’anno successivo c’è stata Delina Exclusif, una rosa meravigliosamente ruffiana, una fragranza decisamente più tangibile e materica che possiamo definire soft poudré, perfetta per chi ama gli skinscent ambrati e leggermente smokey.

Oggi, Parfums de Marly regala al Delina originale una sorella minore, Delina La Rosée, versione ancora più fruttata, accattivante e civettuola. Una melodia di fiori trasparenti e peonia che fanno eco alle molteplici nuance di rosa: vivaci, vellutate, impertinenti e delicate al tempo stesso. Tra queste sfaccettature, la più nobile, la rosa turca, racconta la sua eleganza ma senza tirarsela. Pera, litchi e bergamotto aggiungono un tocco briosamente fruttato in apertura, mentre nelle note di fondo emerge una sottile base tattile di legni, muschio bianco e vetiver che avvolge i sensi.
Delina La Rosée è un istante di freschezza che illumina la pelle dalla mattina alla sera (è davvero perfetto in ogni occasione) con una vibrante radiosità e un profumo indimenticabile che è anche un’ode contemporanea alla natura. Ispirata alle giovani signore francesi che nel XVIII secolo bagnavano i loro fazzoletti di rugiada per idratare il viso, l’eau de parfum è custodita in una bottiglia di vetro rosa satinato che sottolinea lo stile romantico e sognante evocato nella piramide, molto ‘instagrammabile’, come direbbero le ragazze della Gen Z.
Piramide olfattiva Delina La Rosée – Parfums de Marly
Note di testa: litchi, pera, bergamotto
Note di cuore: rosa turca, peonia, fiori trasparenti
Note di fondo: legni delicati, muschio bianco, vetiver
Concentrazione e formato Delina La Rosée – Parfums de Marly
Eau de Parfum, 100ml
Lascia il tuo commento…
SCUSATE. UN PROFUMO PER OGNI DONNA QUESTO È PER ME SENTO GIÀ UN GIARDINO CHE PROFUMA DI ROSE VORREI PROVARLO