Décou-Vert e Noblige, i profumi del “nuovo inizio” di Laboratorio Olfattivo
C’è aria di rinnovamento nel quartier generale di Laboratorio Olfattivo. Il brand italiano, nato nel 2009 per dare voce alla creatività di nasi del calibro di Pierre Guillaume, si accinge ad inaugurare l’estate presentando il suo nuovo packaging e due nuove fragranze, Décou-Vert e Noblige. Queste due novità vanno a completare la palette di emozioni fragrantiche proposta da Laboratorio Olfattivo che da ora in poi si presenterà con un packaging più essenziale e minimale, cui è stato sottratto il monogramma LO, lasciando come unico elemento grafico, sull’etichetta del flacone e del pack, il nome del brand trascritto in rilievo, a sottolineare lo spirito artigianale della collezione.
Décou-Vert è il profumo dello stupore
Composta da David Maruitte, questa nuova creazione di Laboratorio Olfattivo nasce dal desiderio di trovare un punto di incontro tra note spesso considerate agli antipodi: le note floreali, quelle squisitamente vegetali e quelle definite verdi. Una combinazione di sfaccettature che, se assaporata ad occhi chiusi, catapulta in un’esperienza inedita che tocca tutte le nuance del verde, evoca il fruscio delle foglie verdi e l’odore della linfa vegetale e rivela, a sorpresa, un riflesso acquatico che scombina la naturale evoluzione della piramide olfattiva.
Décou-Vert profuma di verditudine. Non appena le sue note si liberano nell’aria, però, il verde lascia spazio ad una moltitudine di colori, una palette viva e vibrante di fiori e foglie verdi. Note chiare flirtano con note brillanti dando vita ad un inedito caleidoscopio dai toni acquarello da cui emerge il profumo delicato della magnolia e quello pastello del lillà. Il fondo si posa su note soffici, muschiate e legnose. Secondo il suo creatore, Décou-Vert è lo stupore che accompagna l’incontro casuale di un’oasi in mezzo alla foresta. Una sorpresa olfattiva.
Piramide Olfattiva Décou-Vert
Note di testa: Mughetto, Foglie verdi
Note di cuore: Lillà, Gelsomino e Magnolia
Note di fondo: Muschi, Legni chiari e Polline di Magnolia
Noblige è il profumo dell’insolito
Noblige è la contrazione di noblesse oblige, è l’insolito che strega. Una nuvola di agrumi che si accende grazie alla congiunzione tra note poudré ed elementi preziosi che si fondono nel cuore fiorito e sofisticato: semi di ambretta, iris e lavanda con l’etereo neroli. L’eleganza che emana questo profumo è accurata, sussurrata, non ostentata e tende alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Il naso Marie Duchene, già autrice di Alkemi e Cozumel per Laboratorio Olfattivo, ha creato una piramide olfattiva agrumata, dalla partenza energica che sfuma su un fondo di toni talcati. Un soffio etereo esperidato con accenni polverosi. Il lavandin, immacolato, amalgama armoniosamente le note di testa al cuore fiorito di lavanda, iris e neroli, sostenuto da semi di ambretta. Un’eleganza senza fronzoli, che si irradia impetuosa sospinta dalle note sensuali del fondo. Un brivido inaspettato: il fascino discreto della sensualità.
Piramide Olfattiva Noblige
Note di testa: Limone, Bergamotto, Lavandin
Note di Cuore: Lavanda, Iris, Neroli, Ambretta
Note di Fondo: Vaniglia, Legno d’Iris, Fava Tonka, Muschio Bianco
Concentrazione e formato Décou-Vert e Noblige – Laboratorio Olfattivo
Eau de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
Decou vert: semplicemente stupendo!
Decou vert: semplicemente intenso.