Dama e Utòpia, la storia d’amore e di profumo di Flumen
La qualità delle materie prime, l’esclusività delle composizioni e la particolarità unica del voler raccontare gli stati più profondi e segreti dell’animo umano attraverso note olfattive, fanno di Flumen una eccellenza italiana, all’interno della complessa realtà della profumeria artistica internazionale.
Dopo la nascita della Collezione Classica composta da 22 Parfum storici e le referenze della Collezione Casa, nella elegante boutique romana fa il suo ingresso la Collezione Parfum Intense composta da 9 armonie olfattive (tutte concentrate al 30%), che fanno da cornice al bestseller di Flumen – Meraviglioso Istante – declinato in due affascinanti variazioni a tema: la “Special Edition” concentrata al 35% e la versione “Gold” concentrata al 40%, impreziosita da petali d’oro 24 carati, per inebriare i sensi, illuminando il corpo di scintillanti bagliori dorati.
Accordi introspettivi, sensoriali, emozionali, che attraverso uno spartito di note raccontano il nostro Io più profondo, sprigionando sentori unici, dal fascino intramontabile. Ed è così che oggi vogliamo parlarvi di una storia d’amore olfattiva tra l’Uomo ideale e una Dama d’altri tempi…
Utòpia, l’uomo che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco, capace di difendere i propri sentimenti con tenacia, coraggio e passione.
L’essenza racconta, infatti, di un uomo vivace e brillante grazie a un incipit di mandarino, bergamotto e zenzero, per poi svelare un animo dolce e romantico rappresentato dall’accordo fiorito di garofano, gelsomino d’Egitto, mughetto, orchidea thailandese, lasciando intravedere solo sul finale la sua parte più mascolina e virile, rappresentata dalla durezza del cuoio, il fascino rude dell’oud arabo e i sentori fumosi del tabacco, uniti sapientemente all’eleganza di sandalo delle Indie, ambra, patchouli e vetiver indonesiano.
La Donna ideale per l’Uomo ideale?
Dama, una donna d’altri tempi amante di pizzi e merletti, ornati da candide perle. Una donna dall’eleganza rétro e dal fascino dolcemente sussurrato, che rivela la sua femminilità a poco a poco, lasciando trasparire un’anima sognante.
Note esperidate fanno da preludio un complesso bouquet fiorito, che rivela la personalità sensibile e romantica della protagonista: fresia, orchidea, rosa, violetta, tuberosa e gardenia sono solo alcune delle note floreali racchiuse al suo interno, talmente inebrianti da evocare il romanticismo di un giardino segreto, celato da un muro d’edera di un antico palazzo regale. Sul finale, poi, un morbido letto di legno di cedro, muschio, vaniglia e labdano, su cui si adagiano dolcemente i freschi boccioli in fiore.
Concentrazione e formato Utòpia e Dama (Collezione Parfum Intense) – Flumen
Eau de Parfum (concentrazione al 30%), 100 ml
Lascia il tuo commento…