Da Neos 1911 la trilogia di Sauf diventa un percorso olfattivo con Filippo Sorcinelli
Secondo la Numerologia l’11 è un numero saturo di significati esoterici, che comunica saggezza, perseveranza, desiderio di conoscenza e sperimentazione. Gli alchimisti lo associano agli individui di grande intelligenza, intuito e sensibilità, dotati di un profondo senso del divino. Un numero in costante equilibrio tra le forze della Luce e le forze dell’Ombra.
Non è un caso che Neos 1911 abbia scelto proprio l’undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno per presentare la rivelazione di Pitti Fragranze 2016 – Sauf – un progetto artistico creato da Filippo Sorcinelli a latere di Unum, dedicato a “narici” che cercano l’elevazione spirituale attraverso un profumo e l’estasi in un arpeggio olfattivo, che vogliono esclamare “Oh, Signore…” al vibrare di una essenza sulla pelle.
E’ una new entry davvero speciale quella che Neos 1911 presenta nel suo catalogo di marchi, perché Sauf rappresenta un Made in Italy ricercato e colto, in grado di affascinare e catturare chi ha annusato tutto e non riesce più a trovare la meraviglia dentro una fragranza, una collezione distante da tutto ciò che la profumeria italiana è stata capace di esprimere finora.
Sauf nasce nella penombra della cattedrale di Notre-Dame di Parigi e prende vita tra le lunghe canne del suo maestoso Grand Orgue (Grande Organo). Organista fin dall’adolescenza e amante di musica sacra, Filippo Sorcinelli ha sostituito l’organo da chiesa con l’organo di fronte al quale il Naso crea i profumi: è nato così il primo capitolo di questa nuova avventura di Sorcinelli – la trilogia Voix Humaine 8, Contre Bombarde 32, Plein Jeu III-V – jus composti come partiture musicali, dai timbri olfattivi pieni di misticismo, interpretazioni originali della stessa materia mitica, l’incenso.
Venerdì 11 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00, Filippo Sorcinelli in persona condurrà il pubblico di Neos 1911 nell’esplorazione della trilogia di Sauf. Un’occasione da non perdere se siete in cerca di beatitudine per le vostre narici e se volete conoscere uno dei creatori più visionari ed eclettici della profumeria d’autore.
Evento a numero di posti limitato
Prenotazioni allo: 0823.210457 o info@neos1911.com
Lascia il tuo commento…