Da Make-Up Thiene sbocciano sentori e nuance di primavera
Quando si avvicina la primavera, è come se avessimo i sensi più ricettivi che mai, pronti a cogliere qualsiasi cambiamento: notiamo che le giornate si allungano, nonostante sia di pochi minuti; ogni raggio di sole è come un dono prezioso, e sentire che le temperature si fanno più tiepide regala una gioia immensa.
Si prospetta il cambio degli armadi, croce e delizia di ogni stagione, ma c’è dell’altro. Non è più un segreto, non è più il vezzo di pochi appassionati (e leggermente beauty addict), ma un’abitudine molto più diffusa di quanto si possa credere: cambiare il guardaroba olfattivo e make-up. In altre parole, al cambio di stagione, ognuno ritrova e riscopre i profumi dell’anno prima, ma anche le nuance più adatte.

“È anche l’occasione perfetta per provare le novità”, sottolinea Loredana Cazzola, titolare della profumeria Make-Up Thiene a Thiene. “Ogni anno, la nostra profumeria rifiorisce letteralmente grazie a fragranze che sono un vero e proprio omaggio alla primavera“, come ad esempio Florea di Monom, una sontuosa composizione in cui i fiori bianchi diventano esotici ed opulenti grazie a tiaré, frangipane, vaniglia e ylang-ylang, e acquistano corpo e carattere con un fondo di sandalo, musk, ambra e legno di cashmere. “Questo equilibrio caldo–fresco rende Florea perfetto per i primi tepori della primavera”, racconta l’esperta.

Parlando del marchio Monom, ci fa piacere ricordare anche il classico Rosalia, uno splendido trionfo di rosa bulgara, arricchita da una buona dose di pepe rosa, musk, legni e ambra grigia, così la sfaccettatura floreale non è veramente predominante.

Se il passaggio dalle fragranze invernali, calde e persistenti, a quelle primaverili, più volatili e soavi dovesse risultare troppo brusco, Make-up Thiene propone BSX (Boost Smell Experience): un liquido alchemico, da indossare “puro”, come fosse una fragranza, oppure da utilizzare come booster per amplificare i profumi su cui si sovrappone.

Se poi vi piace canticchiare “Spring is all around me”, non potete fare a meno di arricchire la vostra casa con la bellissima e profumatissima candela Ultime Notizie di Fornasetti alla fragranza Flora. “Oltre a essere un complemento d’arredo irrinunciabile per chi vuole avere sotto il naso un oggetto che è espressione del genio di un grande artista italiano, la nuova candela Ultime Notizie celebra la primavera e omaggia il mito di Flora, la dea della fertilità: il profumo che si sprigiona dalla sua cera (vegetale al 100%) è davvero particolare con note di mughetto, gelsomino, tuberosa e sandalo”, consiglia Loredana Cazzola.
Accennavamo in apertura al make-up. Le texture si alleggeriscono e diventano peso piuma, ma l’alta concentrazione di pigmenti regala un risultato cromatico ad alto impatto.

Esempio perfetto di questa tendenza high tech, la formula di Creamy Eyes di Ellis Faas, ombretti cremosi liquid-to-powder ad alta pigmentazione, facili da sfumare, perfettamente modulabili e durevoli per tutta la giornata. “Per la primavera sono perfette le nuance chiare e luminose, a cominciare da Creamy White e Taupe, indispensabili per ricreare l’effetto ‘no make-up make-up’, ma anche Grey Brown, passepartout per uno smokey eye in versione light per qualsiasi iride, e Deep Purple, un blu intenso estremamente contemporaneo”, suggerisce Loredana. Le tonalità chiare possono essere applicate e sfumate anche coi polpastrelli, mentre le nuance più intense possono essere applicate direttamente con il pennellino per ottenere l’effetto eyeliner.
È inutile dirvi che, oltre a queste novità, trovate tantissime altre proposte presso la profumeria Make-Up Thiene, dove Loredana Cazzola saprà guidarvi nella scelta con consigli personalizzati che vi faranno scoprire i sentori e le nuance più emozionanti della stagione dei fiori.
Lascia il tuo commento…