Cuir Cordoba, Datura Blanche, Iris d’Argent e Iris Poupre. I nuovi profumi di Keiko Mecheri a Fragranze n.7
Keiko Mecheri ha scelto Firenze e Fragranze n.7 per presentare, in anteprima mondiale, le sue quattro eaux de parfum. Il prossimo autunno, la collezione di Keiko Mecheri si arricchirà di un femminile floreale, Datura Blanche, una coppia di iris, Iris Poupre e la sua variazione maschile Iris d’Argent, ed infine di un suede molto morbido e sensuale, Cuir Cordoba.
Iniziamo con il fiorito di datura. Keiko Mecheri lo definisce ” la perfetta alchimia di un sogno“. Un giardino segreto illuminato dal chiarore della luna. Datura Blanche è una sontuosa composizione intorno alla datura, fiore dal potere stupefacente. Pur conservando il carattere troublant della fiore, questa nuova creazione di Mecheri è un sortilegio di magia bianca, luminoso ed estasiante, che va a contrapporsi alle atmosfere black-voodoo lutensiane di Datura Noir. Note olfattive: datura, tuberosa indiana, gelsomino, mandorla amara, eliotropo, fava tonka, vaniglia del Madagascar, accordo ambrato.
“Just under the skin“. Non cercate di confrontarlo con Parfum de Peau. Dimenticate le sue scie e resettate l’olfatto. Se il primo era asciutto e graffiante, Cuir Cordoba ha una texture dolce e delicata. E’ una morbida sensazione di suede sulla pelle, confortevole e vellutata con tocchi di sandalo e note poudrée. Note olfattive: accordo suede, iris, violetta nera, patchouli, sandalo, benzoino.
“Etereo e carezzevole”. Iris Poupre è un nobile soliflore, costruito intorno alla nota dell’iris, ispirato da una preziosa lacca giapponese del periodo Edo raffigurante la nobiltà di Kyoto in contemplazione di fronte alla grazia e alla bellezza splendente di un giardino di iris. Note olfattive: iris pallida, iris nero, accordo chypre, assoluta di narciso.
“Misterioso e profondo”. Iris d’Argent è l’alter-ego maschile di Iris Poupre che unisce toni delicati con accordi profondi e persistenti. Note olfattive: iris pallida, iris nero, note esperidate, accordo chypre e ambra
Concentrazione e formato Datura Blanche – Cuir Cordoba, Iris Poupre e Iris d’Argent – Keiko Mecheri
Eau de Parfum – 75 ml
Lascia il tuo commento…
Per me iris poupre o cuir Cordoba?
Ciao Anna, conoscendo il tuo amore per le fragranze di iris, ti direi subito Iris Poupre ma Cuir Cordoba è così particolare che vale la pena provarlo almeno una volta nella vita!
A presto,
Simona