Creed Windsor il profumo di un impero
Creed riporta alla luce la straordinaria fragranza Windsor, creata nel 1936 per Re Edoardo VIII d’Inghilterra. Composta da materie prime raccolte esclusivamente nell’Impero inglese, Creed Windsor si ispira alla grande passione per il volo di Edward, noto anche per essere il primo pilota divenuto re. Proprio per questo, oltre che nel classico flacone in vetro, è presentata anche in un formato vapo rivestito di cuoio per essere comodamente trasportato in aereo.
Un’edizione limitata di 320 vapo e 70 flaconi sarà distribuiti negli U.S.A in onore della scelta d’amore di Edward, che lasciò il trono per sposare l’americana Wallis Simpson. Insieme si trasferirono a Parigi iniziando una nuova vita, come il Duca e la Duchessa di Windsor, divenendo presto celebrità nel palcoscenico della società internazionale.
Creed Windsor è un agrumato verde, sottile come lo stile dei Windsor dove la filosofia era “la regalità non necessità di esibizione”.
Windsor è un viaggio olfattivo nell’impero dominato da Edoardo VIII e la sua piramide profuma di note maschili asciutte e nobili. La sua composizione presenta note alcoliche di Gin, Lime, un tocco di Pino delle Highlands scozzesi, una varietà di Rosa che cresceva nel giardino di Re Edoardo, Arancio, Cedro ed un accenno di Eucalipto.
Attualmente Creed Windsor non è distribuito in Italia ed al momento è disponibile esclusivamente sul sito Creed Boutique.
fonte: Now Smell This
Lascia il tuo commento…