Creed conquista il cuore di Milano (Video)
“Milano è una città bellissima, piena di energia e bellezza. Qui converge il meglio della moda, del lusso e del design e il prossimo anno con l’Expo sarà il centro del mondo. Dopo Parigi, essere presenti a Milano con uno store monomarca per noi era fondamentale, siamo felici di essere oggi qui!“. E’ con queste parole che Erwin Creed presenta il primo monomarca italiano inaugurato lo scorso 9 ottobre in via Madonnina 17 in quello che viene ormai definito da molti “the perfume district” per l’alta concentrazione di maison e profumerie di lusso, il quartiere Brera.
Creed porta nel cuore di Milano la sua lunga storia d’amore con il profumo, una passione che si tramanda de père en fils depuis 1760 che ha regalato al mondo del profumo meravigliose fragranze dall’eterna giovinezza, che non conoscono il passare del tempo, come Fleur de Bulgarie (1845), Jasmin Imperatrice Eugenie (1870) o le più “recenti” Fleurissimo (1972), Green Irish Tweed (1977) e Spring Flower (1996). Con questi precedenti è facile pensare che le ultime collezioni Les Royales Exclusives (2010) e Acqua Originale (2014) non troveranno difficoltà ad incantare ancora tra cent’anni i cultori dei buoni profumi.
E’ un lungo matrimonio felice che il prossimo anno festeggia trent’anni di partnership quello tra la maison delle “tre piume” e Calé, distributore del brand, artefice insieme ai retailers dell’indiscusso successo del marchio in Italia. “Creed ha sempre saputo rischiare e stupire, donando alla profumeria splendidi esempi di fragranze difficili e per nulla scontate che hanno conquistato l’ammirazione di un pubblico molto esigente“, racconta Silvio Levi, presidente di Calé. “La boutique Creed è stata realizzata per esprimere al meglio sia la lunga tradizione che la innata vocazione alla originalità e alla creatività, spesso anche coraggiosa, ma vuole essere anche un tributo all’importanza che il nostro paese rappresenta per il successo di questo marchio secolare“.
Domina in via Madonnina 17 il colore bianco, con ripiani grigio perla in Corian®, acciaio lucido e teche in vetro extra-trasparente: questi gli elementi scelti per lo store milanese realizzato dall’architetto Farinaro in collaborazione con la Fabbrica dei Segni. Materiali ipermoderni si fondono con il caldo parquet in teak in un ambiente dove la vera anima sono le alchimie nate da ingredienti preziosi e lavorazioni artigianali, nell’armonica fusione tra passato e presente nel segno della continuità e dell’estro creativo.
E in questo spazio dove non è ammesso il caos della metropoli, Creedmaniaci, appassionati e neofiti del profumo potranno assaggiare con tutta tranquillità l’intera produzione artistica firmata Creed, oltre a testare fragranze introvabili, edizioni limitate, creazioni esclusive prodotte in pochi esemplari. Creed ama Milano e Milano perde la testa per Creed.
Lascia il tuo commento…
Nn ci sono parole!!!! Sono. Basita !!!
Vorrei tanto sentire o meglio conoscere il profumo fleurs de gardenia !!! Visto che in Puglia nn c’è nessun punto!!!