Cosmoprof 2015. Noi ci saremo!
Il 2014 sta per concludersi e, chiusi i tradizionali bilanci di fine anno e spuntati gli obiettivi raggiunti, è arrivato il momento di chiedersi “cosa ci riserverà il 2015”? Noi già lo sappiamo: nuove collaborazioni, grandi sfide e tantissime novità, la prima si chiama Cosmoprof 2015. Dopo avervi fatto annusare il meglio di Pitti Fragranze, Esxence e White Beauty, a marzo vi condurremo nel cuore della manifestazione internazionale del Beauty per eccellenza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della Cosmesi, e lo faremo in veste di Web Media Partner di Cosmoprof 2015.
Il 2015 sarà un anno pieno di bellezza. La 48a edizione che si svolgerà a Bologna declinandosi in due fiere espositive – Cosmoprof (dal 20 al 23 Marzo) e Cosmopack (dal 19 al 22 Marzo) – festeggerà i 150 Paesi del mondo che partecipano a Cosmoprof con il progetto “150 modi di nutrire la bellezza” in un ideale collegamento con Milano Expo 2015. L’intera manifestazione sarà incentrata sulla bellezza etnica e sulla diversità del concetto di bellezza nelle varie culture e coinvolgerà le migliori aziende italiane ed internazionali.
Come ogni edizione, anche questa del 2015 avrà un calendario ricco di incontri, eventi, tavole rotonde e show, come On Hair, l’hair show più atteso, giunto alla sesta edizione, che coinvolgerà i designer di culto internazionali che realizzeranno show spettacolari e proporranno tagli cutting-edge su passerelle avanguardistiche. Non mancheranno i workshop degli Hair Forum: l’eccellenza italiana che ha avuto grande successo all’estero con le testimonianze dirette di esponenti di spessore nel settore hair.
Al Cosmoprof non mancherà il profumo del benessere. Tra le iniziative per il settore estetica, un nuovissimo progetto dedicato alla “Spa Experience” che vedrà l’organizzazione di un “International SPA Symposium“, un forum che coinvolgerà le prestigiose testate giornalistiche e le associazioni di riferimento. Workshop e seminari coinvolgeranno anche gli operatori del settore Profumeria, con un focus sul futuro della profumeria in Italia e sui principali mercati esteri.
Preparatevi a una lunga e inebriante full immersion nel mondo della bellezza, noi lo stiamo facendo con diversi mesi di anticipo. Se finora non avete mai messo il naso dentro il Cosmoprof, dovete sapere che c’è da perdersi tra tutte le novità che presenta ogni anno. L’edizione 2014 contava 250.000 prodotti esposti da 2.450 espositori provenienti da 69 paesi, numeri da capogiro per un evento che ha attirato 207.238 visitatori, tra i quali 59.319 provenienti dall’estero.
Noi sicuramente ci perderemo dentro l’Extraordinary Gallery, che raccoglie le tendenze internazionali più avanzate, vetrina ideale per il lancio di prodotti esclusivi e luogo per eccellenza per conoscere i brand più cool della cosmesi e del beauty. Inoltre, dato che la nicchia rimane il nostro primo grande amore e il lupo perde il pelo ma non il vizio, non mancheremo di fare un’incursione dentro il padiglione Spot on Beauty che presenta il meglio delle aziende produttrici di prodotti di nicchia e innovativi.
Se la bellezza vi piace bio e senza confini di genere o etnia, non perdetevi i nostri post sulle novità che scopriremo al Green Village, uno spazio dedicato alle aziende del Naturale e del Biologico, e al Multi-Cultural Beauty Pavilion, l’area espositiva pensata per i brand che producono prodotti specifici per etnia.
E visto che la bellezza non è solo una questione di contenuti ma anche di contenitori, c’è il Cosmopack, “lo show nello show”, punto di riferimento internazionale dedicato alla filiera produttiva del settore beauty, che aprirà con un giorno in anticipo rispetto a Cosmoprof, consentendo così agli espositori del packaging di entrare in contatto con le oltre 2.000 aziende espositrici di Cosmoprof di prodotto finito. L’edizione 2015 vedrà rafforzata la presenza delle industrie del settore materie prime e cartotecnica, facendo di Cosmopack lo scenario più completo per valutare lo stato ed il mercato dell’intera filiera produttiva della cosmesi.
Cosmopack conferma anche per il 2015 il ruolo di appuntamento imperdibile per approfondire il futuro e le tendenza del mondo del packaging anche grazie al ricco calendario dei Trend Forum e al coinvolgimento dei più autorevoli cabinets de tendence. Nel 2015 ritorna inoltre per la terza edizione la Cosmopack Factory, che quest’anno sarà dedicata al mascara e riprodurrà l’intera filiera produttiva di questo prodotto tanto amato dalle donne.
Infine, dopo il successo dell’edizione 2014, il The Wall Eco-Beauty Edition premierà i prodotti più innovativi e di tendenza presentati in manifestazione, con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.
Le novità di Cosmoprof 2015 non finiscono qui, questo era solo un primo assaggio. A naso, l’anno nuovo si annuncia molto interessante, passatelo con noi, non ve ne pentirete!
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2015
19-22 Marzo COSMOPACK
20-23 Marzo COSMOPROF
(Quartiere Fieristico Bologna)
Lascia il tuo commento…