Corps et Ames Eau de Toilette Apaisante 2012. Happy Birthday Mr. PG!
Nella blogosfera, i suoi estimatori lo chiamano confidenzialmente PG, un po’ come si fa con i personaggi più bollenti dello star system (J-lo, Lilo, Jkay, Pdiddy, Jay-Z, 2Pac).
Il resto del mondo lo conosce come Pierre Guillaume, una volta outsider della profumeria artistica, oggi naso affermato, amato e celebrato per la sua capacità di “fotocopiare” e lavorare le materie prime con tecniche innovative di sua invenzione come la fotografia olfattiva e il photo-affinage.
Creatore di Parfumerie Generale, quando ha debuttato nel 2002, Pierre Guillaume poteva essere una semplice meteora e invece, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere una stella splendente nel firmamento della profumeria internazionale che non conosce crisi d’ispirazione. Per festeggiare i primi dieci anni di attività di Parfumerie Generale, Pierre Guillaume si è regalato una fragranza celebrativa: Corps et Ames Eau de Toilette Apaisante 2012.
Nella sua ultima (per il momento) prova da naso, Pierre Guillaume ritorna a lavorare sulla formula della fragranza omonima lanciata nel 2006, dando vita a una riorchestrazione luminosa, più profonda e delicata dell’accordo chypre che connota la versione originale. Il risultato è un profumo ultra femminile al 15% di concentrazione, che infonde benessere alla pelle con una piramide olfattiva esperidata-chypre satura di elementi naturali selezionati per il loro potere aromaterapico (foglie di geranio, verbena, patchouli, gelsomino del Sambac, sandalo) e a una buona dose di Serenolide, un muschio bianco che regala sempre morbidezza e dolcezza alla formula dentro cui viene inserito. Buon compleanno PG!
Note olfattive: Foglie di Geranio, Verbena, Cuore di Patchouli, Gelsomino Sambac, Sandalo e Muschio.
Concentrazione e formato Corps et Ames Eau de Toilette Apaisante 2012 – Parfumerie Generale
Eau de Toilette (concentrazione al 15%) – 30 ml, 50 ml
Lascia il tuo commento…
Il profumo sembra interessante,ma sarebbe utile un campioncino di prova