Confettata di Primavera. Un sabato all’insegna della dolcezza da Profumeria Testaccio
Se sull’altra riva del Mediterraneo la parola “dolcezza” fa rima con “loukoum“, il dolcetto popolare in Medio Oriente fatto con miele, mandorle e acqua di rose, sulle sponde dello Stivale è il confetto la ghiottoneria più amata da grandi e piccini: ogni occasione è buona per mangiarne uno, due, tre, quattro, cinque… Croccante e goloso a manciate, racchiude il sapore della festa e la dolcezza dei momenti felici dentro un cuore di mandorla e un guscio di zucchero bianco. Uno solo non basta mai!
Immancabile a ogni lieto evento, il confetto trova in Abruzzo il suo luogo d’elezione e a Sulmona il suo centro di produzione più rinomato al mondo. Non poteva, quindi, che chiamarsi Sulmona Essenza, il primo e unico jus dedicato a questo irresistibile bon bon. Nato da un’idea, o meglio da un sogno di Barbara Traficante, vanta diversi tentativi di imitazione e un pubblico di estimatori che trova nella sua scia soave, connotata da nuance zuccherine e mandorlate, ricordi di giorni felici.
Racchiusa in un flacone d’antan dalle linee morbide, l’eau de parfum Sulmona Essenza scioglie il gusto del confetto, godimento per il palato, per farne distillato per la pelle e appagamento per l’olfatto. “E’ con grande piacere e con l’acquolina in bocca che accogliamo tra i nostri brand Essenza Sulmona, un esempio di Made in Italy realizzato con passione e intelligenza“, racconta Matteo Armento, titolare di Profumeria Testaccio. A questo profumo così speciale e all’intera linea Sulmona Essenza, che comprende anche una candela e una profumazione ambiente, è dedicato l’evento Confettata di Primavera di Profumeria Testaccio.
Sabato 22 Aprile, dalle 17.30 in poi, mouillette e confetti di tutti i colori accompagneranno l’olfatto e il palato alla scoperta delle delizie di Sulmona Essenza. Ingresso vietato a chi non è goloso, i picchi glicemici sono assicurati!
Lascia il tuo commento…