Con le fragranze di Profumeria Grace sono tutte belle le mamme del mondo!
Amica del cuore, consigliera, maestra di vita, punto di riferimento, cuoca perfetta e confidente fidata, ruoli che mantiene anche quando siamo ormai diventati grandi: la mamma è sempre la mamma! La sua festa ormai è un’istituzione, guai a dimenticarsene! Quest’anno cade la seconda domenica di Maggio: una ricorrenza che permette a molti figli di farsi perdonare per le nottate in bianco passate ad aspettare il loro ritorno a casa, di ringraziare per gli abbracci ricevuti e le lacrime asciugate nei momenti più difficili. Non c’è una mamma che non si meriti un monumento, anche se a lei basterebbe un semplice bacio e un profumo elegante che la faccia sentire ancora più bella.
“Si sa, in tema di profumi da regalare a una mamma la scelta non è mai semplice, il rischio di sbagliare è dietro l’angolo“, racconta Grace Donadon, titolare della Profumeria Grace a Pordenone. “Per aiutare i nostri clienti a non sbagliare la scelta, quest’anno proponiamo una selezione di fragranze che anziché puntare sul tema classico della rosa, affascinano con accordi morbidi come baci, confortevoli e rassicuranti come abbracci, piacevoli come carezze“.
Note candide, fiocchi di muschio bianco, nuance pastello, petali nivei, bouquet più soffici di una nuvola, quando non sono cristallini e luminosi come il cielo in primavera: la selezione di Profumeria Grace promette di far felici tutte le mamme. E’ un inno all’amore puro e al Made in Italy più elegante e ricercato Muschio Nobile di Nobile 1942, con la sua scia intrisa di note sentimentali che si posano sulla pelle con la stessa delicatezza di una carezza. La sua piramide floreale-muschiata sembra un sogno: tè bianco, iris, gelsomino, fiori e muschio bianco, su un fondo suadente di ambra, benzoino e legno di sandalo. Profuma di innocenza e candore Puro Talco, una delle creazioni più irresistibili e famose di Officina delle Essenze: le sue note mimano la leggerezza di una nuvola di talco, una coccola liquida che accarezza i sensi con essenze dall’alto potere emozionale, come muschio, iris, ylang ylang, vaniglia, arancia e rosa.
“Tra le nostre proposte per la mamma non poteva mancare un fiore semplice dall’aroma nobile come il mughetto, simbolo di innocenza e amore eterno“, aggiunge Grace. La fragranza italiana al mughetto più celebre al mondo si chiama Iperborea ed è firmata dal Maestro Lorenzo Villoresi: cristallina come rugiada del mattino, ha un cuore radiante di fiori appena sbocciati. Delicata ma intensa, affascina con lievi tocchi fruttati di pesca, note verdi, sentori di mughetto, ciclamino e fiori bianchi e con una coda piena di tenerezza che profuma di muschio e legni bianchi. Profuma d’estate l’omaggio che Bruno Acampora dedica all’Isola Azzurra con Azzurro di Capri, un acquarello mediterraneo in cui nuance costiere si mescolano a toni fioriti inebriati dall’aroma del mare, su un sottofondo caldo come una pashmina composto con patchouli, ambra e muschio. Le proposte profumate per la Festa della Mamma di Profumeria Grace si chiudono con il più solare dei profumi Amouage, Ciel for Woman, un jus luminoso che solletica la pelle con note frizzanti e cristalline che, nonostante il suo carattere vivace e trasparente, è dotato del medesimo fascino che connota tutte le creazioni Amouage. Anche qui, la piramide è impalpabile ma altamente evocativa, una seduzione sussurata che vede in primo piano gardenia, ciclamino, ninfea, pesca, muschio e ambra.
Se vale il detto “sono tutte belle le mamme del mondo“, con il “profumo del cuore” di Profumeria Grace lo sono ancora di più!
Lascia il tuo commento…