Con le fragranze di Profumeria Gambarini l’olfatto non va mai in letargo
Dimenticate temperature miti e giornate piene di sole, l’autunno più primaverile del secolo è finito, fatevene una ragione. Adesso arriva il freddo vero, quello tagliente che porta starnuti e brividi, che manda in letargo la natura lasciando l’olfatto orfano di sentori semplici ma fortemente evocativi che quasi sempre si nascondono dentro una foglia croccante o una corolla appena sbocciata.
Con l’inverno le fragranze si riscaldano, diventano più voluminose e sontuose, più intense e sensuali, ma siamo sinceri, nulla possono di fronte alla nostalgia di una natura piena di vigore e satura di odori, come quella dipinta nelle nuove fragranze di Penhaligon’s composte da Alberto Morillas, Blasted Heath e Blasted Bloom. Due creazioni speculari che fissano nelle loro piramidi i colori e gli aromi impetuosi di una natura selvaggia incastonata tra terra e mare. In entrambe le fragranze l’energia e la maestosità dell’oceano incontrano la ricca tavolozza olfattiva della costa. Bruma iodata, muschio verde, cielo terso, vento carico di libertà e flora selvatica sono alcune delle note che caratterizzano la loro formula.
Intense, evocative, emozionanti e appaganti, specie per chi non vuole rinunciare alla freschezza e alla luminosità tipiche delle fragranze della bella stagione. Per essere in sintonia con il meteo, Blasted Heath e Blasted Bloom nel fondo si riscaldano con tocchi di whiskey, un’assoluta di tabacco, tanto vetiver e con una coda di legni antichi. Due meraviglie da scoprire insieme a tutta la collezione Penhaligon’s ad Arona, presso la storica Profumeria Gambarini, concessionaria del marchio fin dalla metà degli anni ’60.
Lascia il tuo commento…