Clemency, la nuova creazione di Christophe Laudamiel per Humiecki&Graef
Continua la fortunata collaborazione tra Sebastian Fischenich e Tobias Müksch, creatori di Humiecki&Graef, e il “designer dell’invisibile” Christophe Laudamiel.
Dopo Skarb, Geste, Eau Radieuse, Multiple Rouge e Askew, Laudamiel insieme a Christophe Hornetz firma Clemency, la nuova pièce del “teatro delle emozioni” di Humiecki&Graef.
Come le precedenti creazioni della collezione che traducevano in profumo emozioni intense come il furore, il desiderio e la sregolatezza, anche Clemency nasce con un’attitudine fuori dall’ordinario: trasformare in fragranza il cuore di una madre, figura estremamente femminile, forte e regale ma al tempo stesso anche tenera, generosa e indulgente, per insegnare ai sensi e all’olfatto il concetto di “clemenza”.
Per far sì che la formula olfattiva fosse intensamente clement, con acuta brillantezza e mani esperte, Laudamiel e Hornetz hanno ideato per l’occasione note e accordi inediti come quello ottenuto con la scomposizione della nota di rosa che consente al sillage di essere sfaccettato come un diamante, limpido e metallico, e una particolare nota di boccioli di tiglio per infondere a tutta la composizione un mood quieto e rassicurante.
Tutte le note impiegate ruotano attorno ad una femminilità serena e morbida. L’assoluta di cassia, un varietà di mimosa dall’aroma caldo e floreale, e note ispirate dagli antichi pellami spagnoli e da legni nobili tra cui il sandalo riproducono l’effetto di un abbraccio intimo e confortevole, mentre le note di latte addolciscono i sentori di pelle, evocando un sentimento amoroso e vellutato.
Note olfattive: rosa, tiglio, assoluta di cassia, sandalo, accordo peau d’espagne, note di latte.
Concentrazione e formato Clemency Humiecki&Graef
Eau de Toilette Concentrée – 100 ml
Lascia il tuo commento…