Claude V. Dalla Toscana con Amore (Video)
Le quote rosa vincono, almeno nella profumeria di lusso. Infatti, stagione dopo stagione, il settore della nicchia è sempre più dominato da figure femminili capaci di apportare nuova linfa creativa. Alcuni esempi? Francesca Gotti (nu_be e Rubini Fundamental), Angela Laganà, Tiziana Terenzi, Anna Paghera, Francesca Dell’Oro, Angela Ciampagna. A questa lista, che siamo sicuri non è destinata a fermarsi qui, va aggiunto il nome di Claudia Vangelisti.
Viso da madonna rinascimentale, portamento elegante e sguardo magnetico, dopo aver lavorato all’estero nel campo della moda, qualche anno fa Claudia Vangelisti decide di ritornare nella sua amata Toscana con l’intento di realizzare un sogno: creare una linea di prodotti che infonda piacere grazie al potere invisibile degli odori. Declinato in Home Fragrances e Body Care, nasce nel 2012 il brand Claude V che debutta con successo a Pitti Fragranze 2013 e in pochi mesi si fa conoscere in tutta Europa, nel Nord America e in Australia. Non la solita collezione di fragranze ambiente e prodotti per la cura del corpo, ma concentrati di bellezza e benessere da spargere nell’aria e indossare sulla pelle. “La nostra filosofia è donare benessere fisico e ambientale tramite prodotti con caratteristiche qualitative ed estetiche di elevata qualità, nel rispetto della natura.”
Dalla Toscana con amore. Le Pievi, Il Roseto, Sole Nero, Lago Incantato, Bosco di Ciliegi, Bacio di Venere, Le Siepi sono alcune delle fragranze che connotano la collezione Claude V, creazioni che si ispirano ai paesaggi suggestivi e alle atmosfere odorose del Casentino, terra natale di Claudia Vangelisti che, a pochi chilometri da Arezzo, a Poppi ha stabilito il suo quartier generale e ha aperto il suo showroom. “Ho avuto la fortuna di vivere in luoghi lontani e diversi ed il ricordo olfattivo della mia terra ha sempre accompagnato i miei soggiorni. Dalle esperienze vissute ho capito che, come diceva Marcel Proust ne Alla Ricerca del Tempo Perduto, il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi.”
Con tanti cervelli in fuga all’estero, ci piace la storia di una giovane donna con il naso sensibile all’arte dei profumi che, con il sorriso sulle labbra, è determinata a raccontare l’incanto di una terra dall’immenso patrimonio artistico e storico che non smette mai di affascinare.
Lascia il tuo commento…
Lei ha una bellezza mozzafiato…. Ho sentito i suoi profumi all’ultimo Fragranze, mi sono piaciuti Bacio di Venere e Bosco di Ciliegio e poi i sassi profumati che facevano pendant con quelli della Chieffo che aveva lo stand davanti a lei.
Ciao Elfies85.
Mi piace risponderti direttamente per ringraziarti del tuo commento. Sorvolando sulla “presunta”bellezza fisica. Apprezzo molto che ti siano piaciute quelle che sono anche le mie fragranze preferite: Bacio di Venere e Bosco di ciliegi. Un caro saluto. -Claudia-