Citrus Ester ~ Aether
Prendete una concentrazione esorbitante di agrumi dalle mille sfumature verde chiaro, verde carico, giallo pallido, giallo assolato. Immergete questo spumeggiante amalgama tra le coltri di un pianeta di ghiaccio dove i succhi ariosi, asprigni e vivificanti possano raggiungere una temperatura on the rocks. Lasciate che le molecole cariche di fruttati e acri sentori esplodano, scivolando in un universo profumato e ricomposto da piccoli frammenti che contengono, ciascuno, la base d’origine. Il risultato a cui arriverete è Citrus Ester di Aether.
Aether – marchio originale del direttore artistico di Le Galion, Nicolas Chabot – fin da subito ha scelto di dare massima importanza e risalto alla chimica essenziale delle molecole e la combinazione tra sintesi e immaginazione olfattiva.
Le creazioni Aether – Carboneum, Citrus Ester, Rose Alcane, Muskethanol, Etheroxyde e Methaldone – riflettono un lavoro di ricerca in cui l’aspetto più scientifico del mondo dei profumi prende il sopravvento per sperimentazioni olfattive pronte a sorprendere e a sviluppare alternative fragranti e d’avanguardia delle più classiche materie prime.
Citrus Ester è la somma di tutte le aromatiche commistioni create da una infinita distesa d’esperidi, di succosi limoni accarezzati dalle vivificanti e scure foglie, di gocce concentrare di scelti olii essenziali, scelti perché contengono un cuore purissimo e dalle sfumature sorprendentemente aliene. Le presenze materiche di Citrus Ester sono quelle del Methyl Grapefruit, Firascone® e Rhubafurane®.
Al primo atterraggio lunare sulla pelle, la fragranza esplode in aghi freschi ed energici che hanno tutto l’aspetto aromatico del più noto e apprezzato Citrus paradisi, privato di quella parte fin troppo rassicurante del noto frutto invernale. La sua spinta di luminosa freschezza sembra moltiplicarsi grazie a invisibili specchi aromatici che sorreggono a lungo il suo effetto a cascata.
Questa distesa, a spicchi concentrici, si acquieta nell’incontro con il Firascone®, descrivibile come una sfumatura floreale e vicina a pallide corolle di rosa. I suoi petali, privi di inutile carnalità, saturano l’aria del preciso e soave tono rosato della regina dei fiori.
Il contrasto tra l’asprigno e la morbidezza di velluto rosé rimane a lungo, fino a planare in una piacevole accordo rabarbaro, il Rhubafurane®, che elargisce all’insieme una modulazione amabile e piccante, come cristalli di zucchero intinti nell’erba medica. La coda di Citrus Ester contiene un inafferrabile sentore erbaceo e balsamico, rassicurante e medicale, che sorregge ed amplifica nuovamente l’iniziale parte di pompelmo.
Citrus Ester è un pianeta lontano che ribolle effervescenze vitali, pungenti e cristalline, una materia olfattiva viva e cangiante che sorprende anche i nasi più smaliziati.
Note olfattive Citrus Ester – Aether: Methyl Grapefruit, Firascone® e Rhubafurane®.
Concentrazione e formato Citrus Ester – Aether
Eau de Parfum, 50 ml
Lascia il tuo commento…
Io amo questi profumi agrumati e vorrei conoscere meglio queste fragranze. Dove le trovo ?