Ciel, Joie e Infini. L’universo poetico di Mina Perhonen nelle candele Diptyque
Chi l’ha detto che, con l’arrivo del caldo e dell’estate, non si possono più accendere candele profumate?
A sfatare il luogo comune che le candele siano un piacere da gustare solo durante le sere d’inverno ci pensa Diptyque con il lancio in piena calura estiva di una collezione di candele in edizione limitata firmata Minä Perhonen, marchio nato dall’estro del designer Akira Minagawa.
La parola finlandese, Mina (io) e Perhonen (farfalla ) riflette il desiderio di creare oggetti e vestiti con un design poetico realizzati con un’inimitabile abilità nella lavorazione dei tessuti e dei materiali stampati. L’amore per l’artigianalità, per le produzioni limitate, per le decorazioni e per i colori, sono stati gli elementi che hanno portato alla partnership tra Minä Perhonen e la maison Diptyque. Questa collaborazione ha dato vita a tre nuove candele – Joie, Infini e Ciel – ispirate dalle poesie scritte da Akira Minagawa.
Ogni candela evoca un universo olfattivo e visivo di una delicatezza infinita. Un’unione di raffinatezza e di finezza delle materie prime che si esprime anche nel celebre ovale della maison ridisegnato con motivi bucolici dall’artista giapponese. Tre candele per tre famiglie olfattive diverse (verde, floreale e legnosa) accompagnate da, tre poesie che ne declamano lo spirito e creano un clima di serenità nell’ambiente.
Ciel (Il cielo sa)
“Chiedo al vento di raccontarmi la storia di coloro che vivono lontano.Ed il vento mi trasmette le loro gioie. Li sento così più vicini a me.” Dal carattere delicato, quasi nostalgico, diffonde un sentore verde pastello, con note di riso cotto a vapore e polvere di iris.
Joie (Fiori chiacchierini)
“Una chiaccherata tra fiori. Sotto i raggi del sole, che felicità! Chiaccherata tra fiori fino al calar della notte”, La sua cera sboccia su toni bucolici, note floreali e aromatiche ricoperte di rugiada.
Infini (Sollievo)
“I ricordi si accumulano, accanto ai profumi, Trovano infine il loro posto e sonnecchiano amabilmente. In attesa che lo spirito li liberi”. Questa candela emana sentori di legni antichi, incenso e spezie esotiche, trasportando in luoghi dove accendere una candela profumata diventa una cerimonia raffinata per l’aria e i sensi.
Ciel, Joie, Infini – Minä Perhonen by Diptyque (edizione limitata): candela 190 gr.
Lascia il tuo commento…