Cerchi nell’Acqua presenta Peau d’Ange e Visir
A volte i piaceri della vita si celano in gesti semplici, come lanciare un sasso in uno specchio d’acqua e restare incantati ad ammirare la danza placida e armoniosa delle piccole increspature che si formano sulla sua superficie e si inseguono fuggendo dal punto dell’impatto con geometrica regolarità per disegnare una ragnatela di cerchi concentrici.
Una piccola suggestione che non ha lasciato indifferente il naso italiano Enrico Buccella, già noto per il raffinato progetto dei Sigilli di ispirazione Etrusca, a cui il movimento dei Cerchi nell’Acqua ha ispirato nel 2011 una omonima famiglia di fragranze che propone un modo diverso di sentire il profumo, grazie ad una costruzione olfattiva che rinuncia alla classica piramide in favore di una “rotondità” espressa dalla simultanea presenza di tutte le note olfattive.
La consueta progressione giocata lungo l’asse temporale tra le fasi di testa, cuore e fondo viene sostituita da una struttura composta da note centrali, note intermedie e note esterne in una inedita e suggestiva rappresentazione spaziale, un’energia odorosa che delicatamente si espande appunto come cerchi nell’acqua in modo rotondo e costante.
E proprio in questi giorni Enrico Buccella si appresta a lanciare due nuove fragranze intitolate Peau d’Ange e Visir, portando così a 17 il numero dei componenti della già ricca famiglia di Cerchi nell’Acqua.
Peau d’Ange è una fragranza dolce e rasserenante caratterizzata dalla morbidezza di note di petali di tulipano bianco e orchidea in un fondo di latte zuccherato, vaniglia e muschio, un’altalena di note dolci che racchiudono e rincorrono quelle floreali appena accennate, circondate dalla nota esterna di muschio, per un effetto suadente e femminile, dal tono gentile ma deciso, in formato eau de parfum dall’intensa concentrazione del 25%.
Ben diverso il carattere di Visir, una fragranza sviluppata sul binomio costituito dalle note centrali di rosa turca, simbolo sin dall’antichità di potere, prestigio e rispetto, e incenso, la resina che più di tutte aspira al divino, impreziosito da un soffio di ambra grigia. A vestire queste essenze in equilibrio fra materia e spirito, contribuiscono note esterne speziate ed aromatiche di artemisia, pepe nero, cardamomo, arancio e mandarino, legate a note intermedie di bergamotto, ambra bianca, sandalo, legno del Kashmir e sentori verdi di galbano. Il risultato è una complessa fragranza boisé aromatica, ancora una volta in concentrazione eau de parfum al 25%, per un intrattenimento di lunga e gratificante durata.
Concentrazione e formato Peau D’Ange e Visir – Cerchi nell’Acqua
Eau de Parfum (concentrazione 25%), 100 ml
Lascia il tuo commento…