Campomarzio70 presenta il progetto dal cuore verde PARCO1923
Con quasi 500 km2 di boschi, una biodiversità tra le più rigogliose del Vecchio Continente, una grande varietà di specie faunistiche che vivono felici a riparo dai danni dell’uomo e una storia antica che ne fa il più antico d’Europa, il Parco Nazionale d’Abruzzo d’Abruzzo, Lazio e Molise è un gioiello della natura custodito nel cuore dell’Italia. Un paradiso verde che oggi, grazie a Paride Vitale, esperto di comunicazione e abruzzese doc, diventa un progetto olfattivo (declinato in profumo corpo, profumo ambiente e saponetta) intitolato PARCO1923.
La natura sotto vetro. Una data (1923 è l’anno di nascita del parco), una boccetta verde, un orso marsicano come mascotte, sovrano e simbolo del parco, e una piramide firmata da Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano che racchiude un mix di piante autoctone spontanee. PARCO1923 è un legnoso verde che “cammina” lungo uno dei tanti sentieri che attraversano le foreste dell’Appennino per catturare l’aroma del misterioso maggiociondolo, letale per gli uomini e benefico per gli animai, l’essenza delle bacche di ginepro, del caprifoglio e della ginestra odorosa. Il cuore evoca l’umidore dei boschi e il silenzio che vi regna con tocchi di angelica selvatica, muschio e giaggiolo, mentre il suo fondo raccoglie note di vetiver e corteccia di faggio, albero rappresentativo del parco e della sua tradizione che popola il 60% dei boschi del territorio.
Questo progetto così particolare e affascinante, che devolve una parte del ricavato delle vendite di ogni fragranza al Parco Nazionale per la conservazione della flora, oggi entra a far parte delle proposte olfattive di Campomarzio70: una partnership sancita ufficialmente con un cocktail di presentazione presso la boutique Essential Perfume Gallery in Via Vittoria 52 a Roma – Martedì 29 Novembre alle 18.00 – alla presenza di Paride Vitale (PARCO1923) e di tutto il team di Campomarzio70.
Campomarzio70 presenta PARCO1923
(cocktail di presentazione aperto al pubblico)
Martedì 29 Novembre, alle 18.00
presso Essential Perfume Gallery – Campomarzio70
Via Vittoria 52, Roma
Lascia il tuo commento…