Campomarzio70 spricht deutsch!
Ci vuole un fiuto speciale per scovare brand sconosciuti che poi diventeranno dei cult. E’ il talento di Campomarzio70 che, primo tra tutti, per la gioia dei connoisseurs più esigenti ha portato, in Italia e a Roma, le più ricercate collezioni di fragranze for happy few come Frazer Parfum, Agonist, Fueguia, Brecourt e O’driù. Talent scout di fragranze fuori circuito, in anteprima esclusiva, Campomarzio70 presenta tre nuovi marchi d’oltralpe che parlano tedesco: April Aromatics, Tom Rebl e Anamor.
April Aromatics. Profumi a impatto zero.
Fondato a New York da Tanja Bochnig, dal 2008 il brand si è stabilito a Berlino. Con April Aromatics, Tanja Bochnig, ex modella e insegnante di yoga, è riuscita a realizzare un sogno, a compiere un’impresa in cui pochi profumieri sono riusciti: creare una linea di profumi senza ricorrere alla sintesi, utilizzando solo ingredienti certificati come biologici o selvatici. Il 100% degli ingredienti di April Aromatics ha origini autentiche, pure e naturali. I profumi sono disciolti in olio biologico di jojoba o alcol bio mentre il packaging è totalmente riciclabile. Ogni fragranza viene messa in infusione con essenze di pietre semipreziose che conferiscono energia e armonia a chi le indossa. L’energia e la concentrazione che vengono messe in ogni creazione, sono molto importanti per Tanja Bochnig. Tutti i prodotti sono infatti creati artigianalmente con amore e cura. Le profumazioni di April Aromatics non solo sono buone, ma creano uno stato di armonia e benessere che stimola i sensi. Creazioni delicate che trasportano in un mondo poetico e di pura vita; sono come la natura ammaliante raccolta in meravigliose pozioni.
La collezione April Aromatics è composta da 8 Eau de Toilette (Nectar of Love, Rose l’Orange, Liquid Dreams, Bohémian Spice, Rosenlust, Jasmina, Unter den Linden, Precious Woods) nel formato 30 ml, disponibili a Roma presso i punti vendita di Via Vittoria e Via di Campo Marzio.
Anamor. Indossare un profumo è la cosa più bella del mondo!
Anamor è l’anagramma di Romana, Romana Pollak, attrice e ballerina tedesca, è la creatrice di questa piccola ma preziosa collezione di profumi, composta da due eau de parfum nel formato 30 ml: All that Matters e You are… Le due composizioni, squisitamente artigianali, ruotano intorno a un tanto raro quanto prezioso muschio tibetano scovato a New York. Un profumo capace di catturare l’attenzione di chiunque ne entri in contatto, pur senza mai invaderne lo spazio personale. La creatrice di Anamor afferma che “creare una fragranza è un’esperienza incredibilmente sensuale che porta ad un sentimento di auto-realizzazione. Il mio lavoro ruota attorno all’unicità di ogni donna e al travolgente desiderio di donare al profumo l’importanza che dovrebbe avere in quanto una delle cose più belle della vita”.
Ognuno dei due profumi è prodotto artigianalmente in 300 pezzi all’anno. A partire da Ottobre le fragranze Anamor entrano a far parte della selezione esclusiva di fragranze per intenditori che Campomazio70 presenta nelle boutique di via Vittoria e via di Campo Marzio.
Tom Rebl. Quando il profumo incontra il fashion.
Bordellò è la prima fragranza del brand tedesco (ma Made in Italy!) Tom Rebl che produce collezioni e prodotti di alta qualità artigianale. Il fashion-designer che dà il nome al marchio è cresciuto in Germania, si è formato alla prestigiosa Saint Martin School di Londra e ha fissato il suo quartier generale a Milano. Nonostante l’amore, la cura e l’impeccabilità sartoriale che mette nelle sue collezioni, non sono loro a rappresentare il centro dell’universo di Tom Rebl. Più importanti sono gli atteggiamenti nei confronti della vita, gli stati d’animo e l’umore. Ecco perché la musica, l’arte, le performance, le immagini, le parole e tutti i cinque sensi giocano un ruolo importante nella personale visione del mondo di Tom. Alla collezione primavera-estate 2012, durante la Milan Fashion Week, Tom Rebl ha affiancato la sua prima creazione liquida Bordellò, una fragranza gender-free, ipnotica, ironicamente seducente, e con alla base un’estrema attenzione nella scelta delle materie prime e della loro sostenibilità ambientale. Il packaging è ridotto al contenuto ed è in vetro riciclato, carta riciclata e cotone grezzo stampato a mano.
Bordellò di Tom Rebl si presenta in un formato da 60ml nella concentrazione Eau de Parfum.
Lascia il tuo commento…