Campomarzio70. Il cuore del profumo nel centro di Roma
Un titolo più azzeccato non potevamo trovarlo. Sì, perché Campomarzio70 la profumeria protagonista di questo post, è situata nel centro storico della Capitale, a pochi passi dal Pantheon, piazza Montecitorio, via Condotti e piazza di Spagna.
Per via della sua posizione privilegiata, Campomarzio70 è una sosta obbligata durante le passeggiate di piacere che solo una città come Roma è in grado di offrire. Inutile dire che, vista la selezione di marchi offerti in esclusiva, è meta preferita degli amanti del profumo. Il punto vendita, infatti, ospita il corner di Khiel’s, i profumi Kilian, la collezione esclusiva Tom Ford, Xerjoff, piccole maison ricercate come Vero Profumo, Mona di Orio, Scent System, Susanne Lang, Nasomatto, Maria Candida Gentile, le candele Cire Trudon e masterclass come Creed e Annick Goutal.
L’ambiente è raccolto, caldo, decisamente accogliente. Il personale è gentile ma molto discreto. I clienti sono accolti con molta cortesia. Durante l’attesa che arrivasse il mio turno, ho notato che la maggior parte erano clienti abituali. Il che significa che il servizio offerto fidelizza il cliente. Valentino non ha avuto nessun problema a farmi aspettare un bel po’ prima di finire di esaudire le richieste di una cliente. La giornata era fredda e piovosa quindi ho preferito aspettare dentro la profumeria ma l’attesa mi ha dato modo di sbirciare come il cliente è accompagnato nella scelta di prodotto.
Grande competenza e conoscenza approfondita di ogni prodotto da parte del personale che, senza nessuna esitazione, ha snocciolato a memoria in diverse occasioni le piramidi olfattive e presentato le fragranze come solo chi ama il profumo é capace di fare. Soprattutto, non ho notato verso il cliente nessuna pressione finalizzata all’acquisto. L’atmosfera era molto rilassata, tutto il caos romano era chiuso fuori, dentro solo profumi.
In una giornata fredda e piovosa, siamo andati a incontrare Valentino Di Liello, titolare insieme alla sua famiglia di Campomarzio70.
Lascia il tuo commento…
Braviiiii avete parlato della mia profumeria preferita. E’ un paradiso di tentazioni. Il titolare è sempre gentile e ogni volta mi fa sentire tutti i profumi che voglio.
Mi sposo a ottobre e sto seriamente pensando di fare la lista di nozze da campomarzio ma non so se il mio futuro marito sarà d’accordo…. ciao
jasmin en fleur
Solo il fatto che hanno Kiehl’s meritano tutta la mia devozione. Eccellente servizio mi hanno sempre consigliata bene. ciaooo ragazzi
Gli unici che vendono senza ricetta la mia dose quotidiana di Prozac. AhAhAh
Ottima profumeria. me l’ha fatta conoscere mia moglie lo scorso Natale. Quando vado da Cenci poi passo sempre da loro. ciao. Giampiero
Impossibile andare da campomarzio e uscire senza un profumo. Da loro ho scoperto i profumi di vero profumo RUBJ è FANTASTICO.
@Andrea M.: Prozac??? ma che dici???
si si si quando vado in centro passo sempre davanti alla loro vetrina mi trattengo ma poi entro sempre perché non resisto. ahhhhhhhh Ha tutti i miei preferiti Montale Nasomatto Veroprofumo Tauer da poco ho scoperto anche i Yosh.
Simona mi riferivo a Frank L.A. è la mia droga.
Buono tutto ma i Kilian e Memo non mi sono piaciuti. Continuo a preferire Montale non c’è paragone.
ciao rossodisera il virus di Montale se ti contagia non ti molla più.
CI SONO ANCH’IOOOO. CAMPOM70 L’UNICO FORNITORE AUTORIZZATO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. LE MIE SONO MUSK OIL KIEHL’S E BLACK TOURMALINE.
Io sono un disperato irrecuperabilepatchoulissannunziatadipendenteeeeeeperso
Oilà. Deliziosa profumeria…. jasmin mi sa che ti rubo l’idea della lista di nozze meglio un profumo di un tostapane.
Spazio elegante e marchi top e non se la tirano come fanno in tanti. Quoto DURO di nasomatto.