Campomarzio 70. Apre a Roma la prima Perfume Gallery italiana (Video)
E’ Roma la prima città italiana che vede la nascita della prima perfume gallery dedicata agli artisti delle essenze e ai loro capolavori. E’ stata inaugurata infatti venerdi 11 marzo in un pomeriggio di primavera anticipata Campomarzio70 in via Vittoria 52, una boutique di fragranze talmente elegante e suggestiva da far concorrenza e invidia agli esclusivi templi del profumo di Parigi, Londra e New York.
Nascosta dal traffico turistico, a due passi dalla bellissima Piazza di Spagna, in un angolo di Roma dove ogni sampietrino è un pezzetto di arte e storia, Campomarzio 70 in via Vittoria 52, non poteva non essere un luogo in cui la creazione e lo sviluppo della cultura del profumo d’arte coesistono ad altissimo livello. Una realtà unica in Italia, e forse nel mondo, che Campomarzio70 riassume definendo se stesso e i propri partner come Diffusori di Cultura Olfattiva.
Un luogo in cui il giorno della sua inaugurazione ha riunito il gotha della profumeria artistica internazionale. A Roma sono arrivati nasi e artisti del calibro di Kilian Hennessy, Francis Kurkdjian, Andy Tauer, Alessandro Gualtieri aka Nasomatto, Olivier Durbano, Vero Profumo, Mona di Orio, Simon Brooke di Grossmith e dal Sudafrica Tammy Frazer, creatrice del marchio Frazer Parfums, e dalla Svezia Niclas Lydeen by Agonist.
In un sofisticato equilibrio di opposti, lo spazio di Via Vittoria, ridisegnato da Design for Architecture – in origine le scuderie di una nobile dimora nel cuore di Roma – rappresenta la continuazione ideale del percorso avviato dalla famiglia Di Liello, che attraverso le proprie profumerie storiche è divenuta un consolidato punto di riferimento nazionale e internazionale per i protagonisti del settore, conquistando un numero sempre maggiore di appassionati e cultori delle eccellenze nell’ambito della profumeria d’arte. Grazie a un calendario di appuntamenti che mantengono la centralità del profumo e il suo essere emozione, memoria, arte e occasione d’incontro, lo spazio di Via Vittoria concretizzerà la propria vocazione. Sarà, di volta in volta, palcoscenico d’eccezione per i grandi creatori di fragranze di tutto il mondo, che qui presenteranno in anteprima le proprie novità ma anche spazio di cultura e formazione dove approfondire, grazie ai workshop, storia e segreti del profumo. Grazie a tutte queste attività, all’impegno e alla passione dei suoi fondatori, Campomarzio70 in via Vittoria 52 si candida ad essere il salotto per eccellenza dove conversare di ciò che di più alto il profumo rappresenta.
Non può mancare il dialogo con l’arte, con la letteratura, con il cinema, perché il profumo è contaminazione tra generi artistici diversi. La perfume gallery si apre nel segno dell’arte ospitando alcune opere dello scultore e designer Andrea Salvetti, mentre per l’illustrazione del libro “Etereo Eterno. Eterno Etereo” realizzato in tiratura limitata per il varo di questa nuova avventura, Campomarzio70 ha scelto le atmosfere oniriche del fotografo Flavio Tiberti.
I marchi selezionati, da Campomarzio70 in via Vittoria 52, rappresentano l’eccellenza della profumeria artistica. Una selezione che nel corso del tempo si amplierà di altre opere olfattive di altissimo spessore: Agonist, By Kilian, Cire Trudon, Maison Kurkdjian, Nasomatto, Andy Tauer Perfumes, Frazer Parfums, Grossmith, Memo Paris, Mad et Len, Estratti Nobile 1942, Odin, MDCI, Atelier Cologne, Xerjoff, Puredistance, Vero Profumo, Olivier Durbano Parfums, Mona di Orio.
Lascia il tuo commento…
Hello
I am interested in Protagonisti perfume.Where can I buy this?
Thankyou
Paul