Cairo. Un viaggio tra storia e cultura firmato Penhaligon’s
Affascinante e misterioso come un antico tesoro nascosto, Cairo – il più recente profumo di Penhaligon’s – è dedicato alla sontuosa città egizia e ne ha catturato la maestosità.
Cairo è come un passaggio spazio-tempo. Ti porta in un altro luogo, in un’altra epoca, se soltanto chiudi gli occhi e lasci volare l’immaginazione.
La città è un museo a cielo aperto, un monumento al suo glorioso passato, dorato e scintillante. Culla cosmopolita di cultura, centro di commercio, permeata di magia matematica nel profilo dei suoi palazzi e delle sue piramidi, Il Cairo è circondata da un territorio che offre in abbondanza erbe profumate e umidi germogli che crescono con insolenza su terreni unici al mondo.

Per questo motivo, la nuova fragranza evocativa ispirata alla mistica e maestosa città Il Cairo è anch’essa un’esplosione di germogli fragranti. Comprendendo che la città Il Cairo è devota al suo passato, ma sta cercando di ridefinire la sua identità come città moderna, il maître parfumeur Christophe Raynaud si è ispirato sia al passato che al presente, grazie ai suoi recenti viaggi in Egitto e alla collezione egizia del Louvre, e ha scelto quegli ingredienti che sono il simbolo dell’antica via delle spezie: zafferano e legno, affiancati dalla rosa damascena.
L’apertura è come un sole infuocato, inaspettato, glorioso. Una luce abbagliante, senza alcuna ombra in cui cercare riparo. Ma ti rendi conto che questa non è soltanto luce, è calore, è vita, è qualcosa di mistico, con una sacralità intrinseca che non sai definire, ma a cui devi credere.
Arrivano poi il conforto della rosa damascena e la quiete di labdano e vaniglia, che sembrano condurti nella stanza dove ti troverai a tuo agio, dove tutto è cultura, dove regna un silenzio impregnato di rispetto, nel ricordo di ciò che è stato. Silenzio in cui si avverte solamente il sussurro di materie prime iconiche: il legno del sandalo dello Sri Lanka, il legno di cedro dell’Atlas e il patchouli. Sono loro a raccontare la storia e a farla vivere in eterno negli accordi saturi di mistero e sensualità di questo nuovo orientale firmato Penhaligon’s.
Note olfattive Cairo – Penhaligon’s: zafferano, spezie, rosa damascena, incenso, labdano, cypriol, sandalo, legno di cedro, patchouli, vaniglia.
Concentrazione e formato Cairo – Penhaligon’s
Eau de Parfum – 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…