Profumeria
Occasione riservata unicamente ai titolari delle profumerie che desiderano aumentare le vendite in negozio, anche se il mercato della Nicchia è in mano a marchi e distributori che NON tutelano più i punti vendita.
Vuoi scoprire come fidelizzare i tuoi clienti e attirarne costantemente di nuovi nella TUA PROFUMERIA, senza buttare i soldi in pubblicità inutile, come: cartelloni in strada, diffusione di volantini, spot radiofonici, pubblicità sui giornali o campagne di web marketing improvvisate?
Leggi attentamente queste righe e ti illustrerò l’unico sistema collaudato (da 8 anni!) in grado di promuovere online la tua Profumeria di Nicchia raccontandola e valorizzandola per come merita davvero e facendo innamorare i tuoi potenziali clienti!
Ciao, andiamo subito al sodo.
Come sai meglio di me viviamo in un mondo dove le grosse catene di distribuzione fanno piazza pulita dei piccoli negozi locali.
Oggi grandi catene di profumeria commerciale come Sephora e colossi della vendita online come Amazon hanno iniziato a vendere la Nicchia.
Alcuni marchi (che tu hai in profumeria) sono già in vendita super-scontati e tu NON puoi competere con la forza commerciale di questi giganti.
Non nascondiamo la testa sotto la sabbia. Questa è una minaccia che può far abbassare le serrande, in pochi anni, alla tua profumeria e a quelli di molti altri tuoi colleghi.
La situazione è molto grave: da un giorno all’altro puoi perdere tutti i TUOI clienti, perché decidono di abbandonarti e approfittare dei prezzi stracciati che Amazon e Sephora possono applicare.
Tutto questo non si può impedire, sta già accadendo. E sarà sempre peggio.
Se rimani ancora indifferente alla minaccia che ti circonda, il destino della tua profumeria è segnato.
Ti ritroverai a fare la guerra dei prezzi, come se vendessi profumi di basso livello al mercato!
La cattiva notizia purtroppo non finisce qui.
La verità è che nessuno verrà dall’alto a salvarti.
Se vuoi tenere aperto nei prossimi anni, allora devi prendere immediatamente delle contromisure e difenderti da questa invasione fuori controllo.
Noi di Extrait.it avevamo individuato la minaccia dell’assalto dei grandi gruppi già da tempo.
Non perché abbiamo la sfera di cristallo.
Semplicemente abbiamo visto uno schema che si ripete.
Nel passato le profumerie commerciali sono state messe in sofferenza dai grandi marchi (Chanel, Dior, …) che sfornavano 3/4 prodotti nuovi ogni anno e imponevano condizioni insostenibili per il piccolo punto vendita.
Oggi la Profumeria di Nicchia ha intrapreso pericolosamente la stessa strada.
“Ma quali possibilità ho di salvare la mia profumeria?“.
Stai subendo un attacco vile, inaspettato e violento e so molto bene la rabbia e la paura che puoi provare in questo momento.
Voglio dirti che non ti devi scoraggiare: se sei pronto a difendere quello che hai creato (grazie al tuo lavoro), ho la soluzione al problema.
Ti starai chiedendo se veramente esiste una speranza rimasta per tutti quei negozianti (come te) che hanno contribuito a costruire la Profumeria di Nicchia negli anni e – ancora oggi – lavorano con passione per divulgare la cultura del profumo.
La risposta è: Sì!
Ti presento il sistema Extrait.it!
Extrait (www.extrait.it) – Il Web Magazine del Profumo – è l’UNICO partner che mette in risalto la TUA PROFUMERIA, facendola emergere dal marasma di concorrenti e mettendoti in contatto (fin da subito!) con potenziali clienti.
Online dal 2008, Extrait.it, è il web magazine di riferimento per appassionati e addetti ai lavori della Profumeria di Nicchia.
Grazie ai sistemi innovativi di promozione che abbiamo realizzato – esclusivamente per le profumerie di Nicchia – potrai:
- Essere visibile ogni volta che pubblichiamo un articolo di un marchio che hai in negozio.
- Farti trovare dalle centinaia di persone che ricercano una profumeria nella tua zona, grazie all’esclusivo motore di ricerca di Extrait.
- Mettere in evidenza i tuoi eventi attraverso il canale “SHOPPING NEWS”.
- Vendere online grazie all’utilizzo professionale di Google e Facebook!
- Sfruttare gli strumenti di marketing per rimanere in contatto con i tuoi clienti e portarli a spendere sempre di più.
- Correggere quegli errori che impediscono al tuo e-commerce di decollare.
- Accedere al gruppo riservato di Extrait Lab dove riceverai – senza filtri – tutta la consulenza di cui hai bisogno per sviluppare il business della tua profumeria.
Se non vuoi essere più schiavo delle politiche scorrette di marchi e distributori, ma vuoi proteggere la tua profumeria dalla concorrenza agguerrita dei grandi gruppi (come Amazon e Sephora!) ti consiglio di agire subito.
Ecco alcune delle ultime testimonianze di alcuni tuoi colleghi (oltre 50) che utilizzano Extrait.it con profitto:

Il portale di Extrait rappresenta per noi, da anni, un utilissimo strumento di aggiornamento professionale. Da consultare periodicamente per essere aggiornati su novità, leggere recensioni e trarre spunti di riflessione e ispirazione. Inoltre, essere presenti sul loro database di Profumerie di eccellenza, è un fattore di non trascurabile visibilità.
Giovanni Padovan, Antica Profumeria al Sacro Cuore (Bologna)
La collaborazione con Extrait risale al 2011. Simona ed Alessio, complementari l’uno all’altro, sono estremamente dinamici ed efficaci e ci hanno sempre offerto supporto e disponibilità a 360°. L’attenzione e la cura, il loro occhio attento sul panorama dell’artistico hanno sempre camminato di pari passo con uno spirito innovativo ed uno stile “fresco” e questo ci ha sempre consentito di viaggiare, senza sforzi, sulla stessa lunghezza d’onda. Se dovessi dare un “rating” sarebbe un bel dieci e lode pieno. Prevedo ancora molta strada da percorrere insieme, strizzandoci l’occhio , mouillettes alla mano!
Silvia Perricone, Neos1911 (Caserta)
“Eh poi, ho letto, so tutto di voi… ne parlano un gran bene… so che siete la profumeria storica di Cagliari ecc ecc.” Questa è una delle frasi tipiche che mi dicono le persone in visita alla mia città e che sono arrivate nel mio negozio tramite la ricerca google e hanno letto di noi su extrait.it. Maggiore visibilità e una buona presentazione sono i benefici di una collaborazione col magazine.
Anna Cauli, Profumeria Cauli (Cagliari)Il tempo stringe e non è solo un modo di dire.
Il servizio che offriamo alle profumerie richiede una grande attenzione e non vogliamo assolutamente lasciare qualcuno indietro.
Per questo motivo possiamo accettare solo alcune iscrizioni per volta.
In questi giorni abbiamo ricevuto diverse candidature e a breve potremmo essere costretti a chiudere le porte di Extrait per qualche mese.
Non so di preciso quando sarà possibile entrare nuovamente.
Se vuoi partire con il piede giusto nel 2017 lascia immediatamente i tuoi dati (siamo già agli sgoccioli!) e ti faremo sapere.
Se sei interessato a portare la tua profumeria su Extrait e vuoi avere maggiori informazioni, allora riempi il modulo di contatto qui in basso e verrai ricontattato dal nostro staff nel giro di 48h!