Bra Series. La collezione tutta al femminile di Gritti – Venetia
Ciò che rende una donna davvero sensuale non è quello che amano gli uomini ma è quello che lei ama di se stessa: un filo di trucco per risplendere, un movimento leggero nel vestire le proprie rotondità, una nuvola di profumo che si posa sulla candida epidermide, amplificando il linguaggio dei sensi.
Con la nuova collezione Bra Series, il marchio di fragranze made in Italy Gritti – Venetia è riuscito a catturare questo seducente incontro al femminile e racchiuderlo in tre eau de parfum che si ispirano alla trama leggera e sontuosa di trine e di pizzi per capi d’intimo tra i più preziosi e ricercati: Rebrodè, Chantilly, Macramè.
Le tre esclusive, dedicate al gentil sesso, vestono ispirazioni floreali, fruttate e orientali che suggeriscono la morbidezza e la bellezza del corpo femminile e la tattile sericità dei merletti fatti a mano, raffinati underwear d’eccezione. Le composizioni evocano emozioni e segreti di donna, a tu per tu con la propria, unica e inimitabile bellezza, lontana da ogni ordinario canone estetico.
Chantilly è la stoffa più leggera e impalpabile che ricorda l’ariosità della panna montata, la cui trama retrò rimanda alle languide e feline movenze di un’icona del cinema, Sophia Loren, pronta a giocare con la sua esplosiva quanto naturale seduzione nella intramontabile sequenza di Ieri, oggi e domani
Chantilly è una caleidoscopica pozione in cui trionfano i colori del sole, è una giornata estiva in un giardino delle esperidi, tra rami di bergamotto e l’arancio vivo dei mandarini e dei meloni; è il tocco insolito e piacevolissimo di una vitaminica combinazione di fragola e mela; è l’esotico contributo del cocco insieme al delicato e asprigno carattere dei fiori di cassis; è la sottile e sensuale dolcezza della vaniglia e quella soffice e bianca del talco, una fragranza classica che non rinuncia a una struttura olfattiva vivace e contemporanea.
Rebrodè è il pizzo francese più strutturato e materico: con i suoi ricami a rilievo non passa certo inosservato e sembra abbinarsi a una bellezza concettuale ed elaborata come lo studiato candore di Brigitte Bardot in Gli amanti al chiaro di luna, così delicata e sfrontata allo stesso tempo.
Rebrodè si apre a note cristalline di limone e mandarino per poi lasciare il passo alla nota asprigna dei frutti rossi e a una cascata di corolle di fiori vivaci e profumatissimi. La soavità floreale viene piacevolmente condivisa con la caratteristica impronta tropicale del frutto della passione, con i suoi timbri zuccherini e allo stesso tempo effervescenti, pronti a immergersi nelle profondità del patchouli e di legni pregiati, avvolti da una densa colata di ambra e di vaniglia.
Macramè è un merletto di origine araba a fitti intrecci, sontuoso e versatile grazie ai suoi splendidi intarsi moreschi che disegnano sulla pelle, in chiaroscuro, arabeschi caratteri che incorniciano mirabilmente il décolleté e lo splendore ramato di Rita Hayworth in Gilda.
Macramè è un potente e ipnotico connubio che gira intorno allo splendore vellutato e opalescente della rosa in tutte le sue molteplici sfumature di colore: dalla rosa più fresca e brinata, dalle venature di rugiada grazie all’apporto del vivido bergamotto a quella più oscura e succosa con l’unione dell’aromatico inchiostro del cassis. La regina dei fiori moltiplica i suoi timbri armonici con la perfetta e sensuale combinazione dell’ipnotico e terroso patchouli, ingentilito dai soffici echi di un accogliente muschio.
Chantilly, Rebrodè e Macramè di Gritti – Venetia sono racchiusi in eleganti flaconi dal tappo marmorizzato e una lamina dorata con incisi i loro nomi.
Le tre composizioni si abbinano mirabilmente alle variegate emozioni e a quei capi d’abbigliamento che sono l’essenza segreta di una donna: da indossare a vista, “sul proprio cuore, tra i seni d’avorio dove abita l’amore.” (Pierre de Ronsard)
Note olfattive Chantilly – Gritti Venetia: bergamotto, mandarino, melone, arancio, fragola, mela, cocco, fiori di cassis, vaniglia, talco, muschio.
Note olfattive Rebrodè – Gritti Venetia: limone, mandarino, frutti rossi, bouquet floreale, ambra, frutto della passione, patchouli, vaniglia, legno, muschi.
Note olfattive Macramè – Gritti Venetia: bergamotto, rosa, cassis, patchouli, muschio.
Concentrazione e formato Bra Series – Gritti Venetia
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…