Boxeuses e Bas de Soie. Cuoio e Fiori per le nuove fragranze di Serge Lutens
Neanche il tempo di capire se L’Eau, l’anti-profumo presentato solo qualche settimana fa, potesse diventare il prossimo cult olfattivo del terzo millennio, che Serge Lutens spiazza i suoi adepti con l’annuncio di due nuove creazioni per la linea exclusive di Palais Royal e la gamma export che porta il suo nome.
Boxeuses e Bas de Soie, questi i nomi delle due novità, come al solito scateneranno tra i fans di Lutens una caccia al tesoro per accaparrarsi in anteprima qualche ml del loro jus. In piena sintonia con lo stile sontuoso delle fragranze che abitano la collezione Palais Royal, Boxeuses presenta note di cuoio accentate da tonalità asciutte e fumé tratte da legni nobili e un’inflessione leggermente gourmand al gusto di liquerizia e prugna.
Di tutt’altro genere invece Bas de Soie (traduz. calze di seta) che si dedica al fiore del giacinto epurato dalla sua sfumatura verde-sentimentale e reso poudré da un tocco di iris. Basterà aspettare ancora poche settimane per sentire Bas de Soie (il lancio è previsto per giugno) mentre per Boxeuses la sua apparizione non avverrà prima di agosto. Se morite dalla voglia di saperne di più, vi invito a leggere le prime impressioni di Elisabeth de Feydeau che ha avuto la fortuna di testare in anteprima queste novità.
Lascia il tuo commento…
Bella Notizia! L’Eau non mi è piaciuta per niente. Addosso mi lascia un odore di artificio per niente piacevole mentre Boxeses ….mi sa che ci prenderemo subito. al contrario dopo l’esperienza con Nuit de Cellophane a dir poco nauseante, tiro dritto e non mi soffermo su bas de soie. Per Lutens replicare un fiorito come Datura noir rimane ancora un miraggio.