Bolle di sapone profumate. Idea regalo last minute per un Natale profumato
E’ iniziato il count-down.
Manca davvero pochissimo all’inizio dei festeggiamenti del Natale. In questi giorni pre-natalizi ci siamo chiesti se pubblicare una semplice gift-list. L’idea sinceramente non ci ha entusiasmato poi molto.
Piuttosto che stilare una lista di profumi natalizi, volevamo festeggiare il Natale insieme a voi con qualcosa di particolare, personale ed assolutamente molto profumato, vista la passione che ci accomuna tutti, ma soprattutto non necessariamente costoso.
Dopo un rapido consulto tra i ragazzi dello staff di Extrait è uscita fuori magicamente la nostra piccola proposta di Natale. Un’idea regalo last minute, facile da realizzare, per un Natale speciale da donare alle persone che avete nel cuore.
Bolle di sapone profumate!
Per preparare delle grandi e resistenti bolle di sapone abbiamo bisogno di alcuni semplicissimi ingredienti recuperabili comodamente sotto casa.
- Un sapone liquido per lavare i piatti (tipo Svelto)
- Acqua distillata
- Glicerina purissima (si può trovare in farmacia)
- Il nostro profumo preferito
La composizione è semplice ed in linea di massima gli ingredienti hanno un rapporto di 10:3:1 ovvero per 1 litro di acqua dovremmo aggiungere 0,3 litri di sapone e 0,1 di glicerina. Nel caso le bolle fossero poco resistenti e scoppiassero troppo in fretta semplicemente aumentiamo gradualmente le dosi di sapone e glicerina. Per ottenere bolle di sapone profumate, aggiungere alla composizione 10 ml di profumo.
Ricordiamo che se si utilizza una soluzione dopo averla lasciata riposare qualche giorno la resa sarà senz’altro migliore, poiché la schiuma diminuisce e gli elementi si miscelano meglio tra loro.
Ci auguriamo che questa semplice idea possa regalarvi qualche momento giocoso in compagnia della vostre fragranze preferite, noi stiamo già festeggiando con bolle profumate di Black Afgano e Datura Noir.
Lascia il tuo commento…
Grazie! mi avete suggerito un’idea davvero speciale da regalare alla mia sorellina che ama la vaniglia.
Nice!!
davvero carina, semplice ma oggi vado a prendere l’occorrente così dopo pranzo facciamo un po’ di bolle… ho visto che nevica sul sito… che bello!!!
Bolle di datura noir… volete farmi morire?? già impazzisco nella forma liquida figuriamoci in bolle di sapone. Buon Natale a tutti e grazie per l’idea simpatica.