Blood. Il profumo come mai prima d’ora
Il profumo inteso come fluido di vita e dichiarazione d’identità è l’incipit creativo da cui nascono le fragranze di BLOOD, un concept innovativo destinato a deflagrare nelle narici degli avventori più accorti. Un nuovo marchio che si presenta per la prima volta ad Esxence 2011 e che non passerà di certo inosservato.
Blood nasce dall’esigenza di tradurre l’istintualità di ciascuno riguardo alla scelta del profumo da adottare come proprio e dal desiderio di tradurre un gesto quotidiano in un atto di rivendicazione d’identità. Quattro fragranze delineano secondo schemi mai percorsi prima d’ora quattro identità animali, delle quali impadronirsi senza remore. Accomunate dal retrogusto metallico dell’elemento più denso di vita del nostro corpo e ispirate ai valori simbolici dei quattro diversi gruppi sanguigni.
Blood è un simposio senza sesso e senza fiori. E’ profondo come l’Africa dei predatori in 0. E’ aromatico come il sentore di terre conosciute in A. E’ audace come il più inedito degli itinerari in B. E’ freddo e spigoloso come il più imponente degli skyline in AB. Quattro profumi che finiscono sempre con la stessa latente e misteriosa nota finale: il metallico sentore del sangue.
Le fragranze Blood, i cui nomi sono quelli dei quattro gruppi sanguigni (A, B, AB, 0), sono state create dagli stessi ideatori del concept, Antonio Zuddas, (pubblicitario e fotografo) e Giovanni Castelli (designer e creativo), in sinergia con APF France, azienda conosciuta per la capacità di utilizzo di mezzi anche non convenzionali.
A (carattere: aromatico).
Note olfattive: Giardino verde, foglie di pomodoro, basilico, anice stellato, note metalliche.
B (carattere: legnoso speziato).
Note olfattive: Mela, ciliegia nera, artemisia, pepe, melograno, the nero, patchouli, legno teak, note metalliche.
AB (carattere: minerale).
Note olfattive: Aldeidi, alluminio, ardesia, ciottoli, acqua, legno di cedro, note metalliche.
0 (carattere: profondo).
Note olfattive: Timo, lampone, zigolo, bacche di rosa canina, pelle, betulla, legno di cedro, note metalliche.
Concentrazione e formato A, B, AB, 0 – Blood
Eau de Parfum, dropper 40ml
Al lancio dell’eau de parfum‚ che avverrà in occasione dell’edizione di Esxence 2011 seguirà una linea completa di profumeria evoluta abbinata ad una rivisitazione dei prodotti must-have declinati nelle quattro fragranze. Particolare attenzione al design è stata riservata in fase progettuale. Lo studio del packaging e del materiale coordinato è opera del duo creativo 2PFG, Fabrizio Piras e Giuseppe Porcelli, che hanno interpretato li messaggio del brand aggiungendo al prodotto una valenza artistica unica.
Lascia il tuo commento…