Blood Concept. Una nuova e potente energia pulsa nelle fragranze di Zuddas e Castelli
Da quando, nel 2010, Antonio Zuddas e Giovanni Castelli crearono il brand Blood Concept, il mondo della profumeria artistica ha potuto godere di creazioni uniche e moderne il cui tratto distintivo è il richiamo al sangue come linfa vitale, come energia che muove tutto, ma anche come tratto inquietante e irresistibile della natura umana nelle sue molte sfaccettature.
Oggi, Blood Concept ci sfida con tre nuove collezioni totalmente rinnovate nella veste, creata dai fondatori del marchio e da Agenzia del Contemporaneo. The Red Series, The Black Series e The Upside Down Series si affermano come creazioni che non potrete perdervi e che accompagneranno la prossima stagione autunno/inverno con il loro mood rock sofisticato, fatto di lati oscuri e di mix di luoghi ed emozioni inedite.
Aria di novità, dunque, per Blood Concept che propone un cambio di immagine e di design attraverso le dieci nuove fragranze, presentate in uno short movie diretto da Paolo Santambrogio che ha scelto come protagonisti i due giovani talenti della scena parigina Cosmo Gonik e Léna Boreux. Nel video è racchiusa la storia fulminea di una passione che si consuma nell’arco di pochi istanti, quando il rapimento è tutto nell’odore dell’altro e nel desiderio dell’incontro puro, fatto di istinto e animalità che poi svanisce come fumo nella notte, come un’impressione nata dalla scia di un profumo. Tutto richiama ad un’immagine forte, dunque, e il packaging, un cubo che contiene un flacone cilindrico semitrasparente nero con tappo oversize nero mat, non è da meno.
Anche la scelta dei colori non è casuale, ma frutto di un preciso richiamo che porta ad un concept di assoluta, raffinata esclusività. Accanto al nero dominante, rosso carminio, blu oltremare e grigio antracite differenziano le tre serie rendendo i profumi creazioni dal forte impatto estetico. Resta invece il richiamo ai gruppi sanguigni nel nome dei singoli profumi e B – Magic Black, fragranza simbolo del marchio e unica creazione che non ha cambiato la sua formulazione dal cuore d’ambra dark tanto amata dal pubblico, detiene sempre un ruolo dominante all’interno della collezione.
Le Series si preannunciano raffinate e aggressive, in un ossimoro che è simbolo della metropoli che ha visto nascere il brand e che ha fortemente influenzato artisticamente i suoi creatori, Milano. Aspettiamoci dunque una collezione emozionante, forte, accattivante, poliedrica, glamour per un inverno intenso e intriso di una potente voglia di novità.
THE RED SERIES: selvaggia, verdeggiante, inarrestabile, accattivante
0 – Absolute Suede
Un pugno d’acciaio all’interno di un guanto di pelle. Colpisce il naso e non solo. Note di testa a base di timo limonato, menta acquatica, prugna. Note di cuore al caffè, rosmarino, benzoino resinato e frambinone. Con scia finale a base di accordo gourmand a base di ambra, accordo di pelle, camoscio arricchita da incenso e nagarmotha.
A – Green Cachemire
Versatile, complesso, capace di trasmettere pace e serenità. Note di testa a base di mandarino, foglie di fico e cardamomo. Note di cuore a base di lavanda, geranio e salvia sclarea. Il fondo apre ad un accordo di caramello, mirra e legno di cachemire.
B – Wonder Tonka
Una tazza di cioccolato e una torta “speciale” presa in un coffee shop. Un profumo visionario e che provoca visioni emozionali. Un mix aperto ad ingredienti da tutto il mondo, come limone, artemisia, pepe del Sichuan e cisto sugellati da estratto di cacao, benzoino resinoso, elemi, tabacco, balsamo di muschio e fava tonka.
AB – Tokyo Mysk
Un party in una penthouse, universi paralleli, rimandi alla cultura giapponese contemporanea. Moderna ed elegante. Bacche di ginepro, cipresso e mirto, coriandolo e petit grain. Finale a base di legno di guaiaco, legno di sandalo e muschio.
THE BLACK SERIES il lato oscuro dell’identità, affascinante, misterioso, intrigante
0 – Cruel Incense
Più nero della notte e più forte del desiderio. Passione sensuale e voglia di dominare l’altro. Un profumo che rivela il lato più dolce e ricco dei contrasti. Pepe nero, legno di cedro, legno di guaiaco, patchouli, ambra legnosa e incenso.
A – Killer Vanilla
Il sapore delle fini dolci-amare. Il lato a tratti pericoloso della mutevole natura. Toffee e vaniglia mischiate a cisto, zafferano, balsamo peruviano, labdano in un finale confortante a base di ambra.
B – Magic Amber
Un viaggio infinito. Nel nostro io più profondo. Senza ritorno. Note agrumate custodite in una gabbia segreta a base di ambra e ambroxan.
AB – Liquid Spice
Il rendez-vous di mezzanotte al milk bar. Ipnosi che nasce a partire dalle spezie più scure: pepe, chiodi di garofano, bacche di ginepro, foglie di violetta, cannella, fava tonka. Il tutto racchiuso da elemi, incenso e mirra.
UPSIDE DOWN SERIES due identità opposte, alla base della linfa vitale.
XL – Oxygen Vert
Ascesa, tensione, ossigeno. Il cuore pulsante di XL è l’estratto naturale di alga marina rossa, accostata a zenzero e limone. Note più profonde a base di foglie di violetta, muschio e legni essiccati completano la composizione.
PH – Bright Oudh
Retrogusto succoso di estratto sacro. Sacrilego e avvolgente. Con note a base di rhum, pepe nero, succo di limone che s’immerge nell’oud bianco. Un fondo a base di patchouli, pelle bianca, semi di ambretta e oud.
Lascia il tuo commento…