Black Afgano di NasoMatto (anteprima)
“Comincio col fare qualcosa, ma a un certo punto le cose cominciano a farsi da sole. Mi piace sentire che perdo il controllo, che non sono io quello che sceglie. Il mio scopo e’ di creare qualcosa di vivo che sia in grado di creare nuove idee. Voglio che i miei profumi dispongano di una propria intellegibilita’, che non siano semplicemente schiavi dei significati che ho stabilito io”.
Con queste parole, Alessandro Gualtieri, creatore di profumi di lusso, presenta Black Afgano, il nuovo progetto olfattivo di NasoMatto. Dopo le traversie sentimentali evocate in China White, il naso di Gualtieri si è dedicato all’oblio dei sensi e ha viaggiato verso Oriente alla ricerca di fumi dolciastri, fiori ipnotici, legni psichedelici. E’ ritornato in Occidente con questa nuova fragranza che “mira ad evocare la migliore qualità di hashis”. Secondo Gualtieri, Black Afgano “è il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di beatitudine temporale” . Black Afgano sarà presentato, dal 2 al 5 aprile, in occasione di ESXENCE, presso lo spazio Herbarium-Intertrade.
Prossimamente on-line l’intervista ad Alessandro Gualtieri… stay with us!
Lascia il tuo commento…
Salve curiosita’
Black Afgano è una fragranza SPLENDIDA, originale, largamente imitata, una persistenza infinita…Lo consiglio a tutti gli amanti di profumi “orientali” ipnotici e fascinosi…E considera che io non ho mai fumato niente ( neanche normali sigarette…)! Questo è realmente uno smoky inebriante che procura benessere…
indossato ed innamorato. Avvolgente, persistente e tremendamente misterioso. Profumo straordinario che lascia intense note corpose e volubili allo stesso tempo. Non facile da indossare, se non ci si sente sicuri di se…
Ma black afgano è anche un profumo da donna?
Assolutamente si! Se indossato da un uomo e’ semplicemente unico..avvolgente e sensuale…indossato da una donna diventa irresistibile! Non per chi ama i profumi dolci…Black Afgano e’ secco….eppure morbido e avvolgente. Unico!
Questa nuova profumazione mi incuriosisce mi piacerebbe sentire la fragranza è possibile?
Dove posso acquistare un piccolo campione da provare?
Nel Coffee centrale di Kathmandu..