Bertrand Duchaufour a Forte dei Marmi ci guida attraverso i segreti del mestiere di Naso
Domani in un incontro gratuito aperto al pubblico presso La Bottega dei Profumi di Forte dei Marmi.
“Duchaufour è un esperto di ombre… Dipinge carboncini olfattivi e grigi e intensi porpora con l’odere del fumo, del legno consunto. Un Grande Maestro – vivente – del profumo…“.
Chandler Burr, The New York Times
Appuntamento d’eccezione Giovedì 23 Luglio (dalle 17.30 alle 19.30) presso La Bottega dei Profumi di Forte dei Marmi (Piazza Marconi 3).
Il grande creatore di fragranze francese Bertrand Duchaufour, autore di numerosi profumi celebri e tra le personalità di maggior spicco del settore a livello mondiale, svelerà agli ospiti il percorso creativo e tecnico che anticipa il piacere di annusare, e indossare, il contenuto prezioso di un flacone di profumo.
L’incontro, organizzato da Profumi del Forte – maison per la quale il Naso francese ha realizzato alcuni best seller ispirati alla natura tipica della Versilia e dedicati alla capitale della villeggiatura marittima chic italiana – è gratuito e aperto al pubblico.
Per garantire la migliore accoglienza al pubblico è preferibile confermare la propria adesione allo 0584 787045.
I Profumi del Forte
Il vento fresco che scende dalle Alpi Apuane. Il verde intenso delle pinete. Il blu del Tirreno. Le passeggiate in bici, le uscite in barca a vela, le serate in villa fra amici, gli echi selvaggi ed aulici dell’Alcyone dannunziana. Dedicati a Forte dei Marmi, paradiso della Versilia, i Profumi del Forte distillano l’essenza di una classica esclusività, sono una scelta di eleganza raffinata, suggestioni odorose che nascono da un sogno di bellezza e di qualità. Le fragranze utilizzano essenze rare e materie prime tra le più preziose, con una lavorazione costruita sui dettagli: gli originali tappi in marmo o in legno che rifiniscono i flaconi, le incisioni manuali del vetro, i processi artigianali che derivano dall’antica tradizione toscana.
La collezione si compone di quattordici eau de parfum, un parfum a tiratura limitata, tre eau de toilette e cinque home fragrances. Fin dal loro debutto nel 2007 i Profumi del Forte sono presenti in selezionatissime profumerie, concept stores e boutiques della bellezza e della cosmesi di qualità in Italia e all’estero.
Lascia il tuo commento…