AVERY Perfume Gallery presenta le candele preziose di Baobab Collection
Dal Nord Europa a Modena: viaggio attraverso la luce ed il calore del fuoco.
Baobab Collection sceglie AVERY Perfume Gallery Modena per la presentazione della sua linea di prestigiose candele presenti nelle case più esclusive del mondo.
Con l’autunno alle porte, la luce si fa sempre più radente accarezzando dolcemente il profilo della città di Modena. Il fuoco emerge dal buio, diventando pian piano l’elemento centrale del ritrovarci nelle nostre vite quotidiane. Quando il sole tramonta, raccogliersi intorno alla fiamma di una candela in buona compagnia rassicura e scalda il cuore, così anche il temuto inverno diviene ricco di magie. Quella fiamma è parte del nostro vissuto, dalla nostra infanzia, quando ci siamo ritrovati davanti la prima candelina sulla torta.
L’elemento antropologico connaturato al fuoco è forte nella simbologia della candela, un oggetto che raccoglie in sè i quattro elementi che reggono il cosmo: la terra nella cera, il fuoco nella fiamma, l’acqua nello sciogliersi della cera e l’aria nel fumo della sua combustione. Il fuoco rimane da sempre un elemento di unione insostituibile nella cultura contemporanea. Raccoglierci nelle nostre case, attorno al calore delle candele, fa parte della nostra civiltà ancor più quando si attraversa un momento di unione e passaggio.
Giovedì 29 Settembre 2016 (dalle 18 alle 21) alla boutique olfattiva AVERY Perfume Gallery in Via F. Selmi 27 a Modena, Baobab Collection – leader mondiale nella creazione di candele esclusive – presenterà Aurum e Platinum. Interamente realizzate a mano, veri e propri pezzi da arredamento ispirate ai metalli preziosi, questi pezzi d’arte sono vestiti di una velatura speciale che dona ai vetri l’effetto dell’oro e del platino liquido, rendendole riflettenti facendo trasparire la fiamma dall’interno.
L’evento nasce dall’expertise di Intertade Group, piattaforma internazionale nella creazione di profumeria artistica, con AVERY Perfume Gallery ed in collaborazione con Baobab.
Modena ancora una volta, crocevia di eccellenze a livello mondiale, dalla prima all’ottava arte: la Profumeria. Barend Van Mullem, vicepresidente di Baobab e Celso Fadelli, Presidente di Intertrade Group e creatore di fragranze artistiche con Silvia Panissa, responsabile Baobab Italia, celebreranno il tramonto su Modena con gli invitati, degustando fragranze d’autore avvolti dall’atmosfera magica di candele dai profumi inebrianti. Il tutto sarà coronato da un cocktail gastronomico di tipicità modenesi e dall’accoglienza preziosa del filosofo toscano Michele Mignone.
(Evento su Invito)
Per info e prenotazioni:
Ph. +39 059 216285
Mobile 3273389483
Mail: modena@averyperfumegallery.com
AVERY Perfume Gallery
Via F. Selmi, 27
41121 Modena
Lascia il tuo commento…