Aurum e Platinum, metalli preziosi per raccontare il profumo della Versilia
Esistono creazioni che riescono a raccontare la bellezza di una terra con poche gocce di essenza. Profumi che, in un attimo, risvegliano la memoria di un luogo già visto oppure suscitano il desiderio di scoprirlo. I Profumi del Forte racchiudono l’anima e l’essenza di un luogo straordinario come la Versilia, profumi che miscelano note odorose, visioni e sentimenti per raccontare al naso gli scorci più belli di questa terra.
Per la prossima primavera 2010, i Profumi del Forte presentano ad Esxence 2010 Versilia Aurum e Versilia Platinum, profumi lucenti di eleganza versiliana, in edizione limitata, che vanno ad aggiungersi alle creazioni della collezione Classica e Vintage.
Versilia Aurum
Il prologo è fruttato con note di arancio, fragola e prugna e conduce ad un cuore infuso di fiori, con le note calde dell’eliotropio, la dolcezza del gelsomino e il sentimento della rosa che conducono verso un fondo lieve e vanigliato, percorso dai riflessi balsamici del tolù e dalla preziosa sensualità dell’ambra grigia.
Note di testa
Arancio, fragola, prugna
Note di cuore
Rosa, gelsomino, tuberosa, mughetto, ylang, iris, eliotropio, orchidea
Note di fondo
Vaniglia, tonka, perù, tolù, legno di sandalo, legno di cedro, muschio bianco, ambra grigia
Versilia Platinum
Il suo aroma debutta fresco e speziato con note d’agrume; poi si fa ricco di spunti floreali – geranio, fresia, rosa, mughetto…. Infine è caldo ed intenso, modulato sui timbri legnosi del cedro, secchi del vetiver, esotici dell’incenso e del patchouly.
Note di testa
Bergamotto, pompelmo, pepe rosa, pepe nero, rabarbaro, mirto
Note di cuore
geranio, fresia, magnolia, gelsomino, rosa, mughetto
Note di fondo
vaniglia, elicriso italico, muschio di quercia, incenso, legno di cedro, vetiver, patchouly
Concentrazione e formato Versilia Platinum e Versilia Aurum – Profumi del Forte
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…