Aurore Nomade, il profumo del paradiso perduto di The Different Company
Dopo Oud Shamash e Oud for Love, per la teoria che “non c’è due senza tre” e “tre è il numero perfetto”, in molti avrebbero scommesso che The Different Company avrebbe lanciato una terza fragranza sul tema oud per concludere la serie con cui aveva inaugurato la Excessive Collection. E invece la maison francese, che vanta come naso ufficiale un nome d’eccellenza come Bertrand Duchaufour, spiazza tutti e presenta Aurore Nomade, una fragranza solare dai toni boisé-orientali che naviga lontano dalle rotte desertiche dell’oud.
La meta di Aurore Nomade è un’isola esotica e selvaggia, bagnata dal blu dell’oceano, un paradiso perduto ricoperto da una vegetazione lussureggiante che, sotto il sole rovente, esplode di aromi floreali e fioriti. Sentori tropicali, riflessi d’acquamarina e sensazioni tattili di sabbia bianca. Viene il sospetto che Bertrand Duchaufour, per questo nuovo capitolo della Excessive Collection, si sia ispirato a Laguna Blu, forse fingendosi un novello Robinson Crusoe. Gli indizi ci sono tutti e si trovano nella piramide olfattiva inequivocabilmente paradisiaca: fiore di banano, carambola, cannella, accenti marini, noce moscata, rum CO2 e davana nelle note di testa; olio essenziale di ylang-ylang del Madagascar, geranio egiziano, chiodi di garofano, frangipane e indolo nelle note di cuore; assoluta di elicriso, sandalo, ambra, vaniglia e muschio nelle note di fondo.
Con una piramide olfattiva così evocativa è un vero peccato sapere che Aurore Nomade non arriverà in Italia prima del 2013. Non ci resta che sperare che l’inverno voli via in fretta!
Aurore Nomade sarà disponibile nelle profumerie italiane a partire da Febbraio 2013
Concentrazione e formato Aurore Nomade – The Different Company
Eau de Parfum, 50 ml
Lascia il tuo commento…
La piramide olfattiva la trovo un po’ troppo femminile ma, secondo il mio modesto parere, TDC rimane uno dei pochi brands per cui vale la pena spendere dei soldi.
NOMEN OMEN. Non a caso si chiama THE DIFFERENT COMPANY