Aspettando l’estate con Boutique Creed e Love in White for Summer
Quando il clima infuocato, le giornate assolate e gli scenari vacanzieri impongono vivacità, leggerezza, trasparenza in un profumo e fanno sentire sconveniente tutto ciò che effonde una scia troppo “posata” o costruita, alcune fragranze si reinventano per farsi amare anche d’estate. Si reinventano senza perdere fascino e la loro identità.
È quello che è accaduto a Love in White di Creed, un sogno di profumo che accarezza la pelle con accordi dal candore poetico e sospiri di iris e rose bianche. Bellissimo come un abito di haute couture impreziosito da ricami e perline ma che copre troppo la pelle, perché quando arriva l’estate il corpo ha voglia di spogliarsi di tutto e vestirsi unicamente di sole e di libertà..
.
E così, a dodici anni dal debutto di questo bestseller dedicato all’amore puro, Creed ha pensato bene di creare una versione “for summer”, invitando il personaggio femminile che lo interpreta – una donna raffinata ed elegante – ad abbandonare la cornice floreale di un giardino fiabesco per posare il suo sguardo su luccicanti orizzonti turchesi e innamorarsi sotto il cielo stellato di una notte di mezza estate.
Love in White for Summer conserva la stessa trama soave e romantica del suo precedessore, come rimangono intatti il potenziale evocativo e la capacità di far palpitare il cuore, grazie a tocchi di rosa bulgara, gelsomino e magnolia, sospiri di iris fiorentino e legno di cedro, spicchi zuccherini di mela croccante, carezze di sandalo e ambra grigia. Cambia, invece, la sua “temperatura”, più voluttuosa, solare e vivace, elementi indispensabili in una fragranza che racconta un amore estivo.
La Boutique Creed, inaugurata a Milano nel 2014 e diventata in poco tempo meta di pellegrinaggio dei Creedlovers di tutto il mondo, non poteva che festeggiare l’arrivo della “stagione del sole” dedicando un appuntamento speciale proprio a Love in White for Summer.
Giovedì 7 giugno – dalle ore 18.30 alle 21.30 – in via Madonnina 17, nel cuore di Brera, le cangianti sfaccettature della nuova fragranza di Olivier Creed saranno l’anticipazione olfattiva di un’estate che, grazie a questo profumo, promette di essere indimenticabile e intensa di emozioni. Una festa per l’olfatto, una gioia per il palato: ad accogliere i collezionisti e gli amanti di Creed non ci saranno solo tante mouillette, ma anche una degustazione di gelato al gusto di riso e mela, le due note che connotano il cuore di Love in White e della sua declinazione “for Summer”. In fondo, senza un buon gelato e un profumo romantico che estate sarebbe?
Lascia il tuo commento…