Asian Tales. Fiabe cinesi ispirano Kilian
Dopo Amber Oud, ancora una novità per Kilian Hennessy, anzi ben cinque. Sarà presentata a maggio 2012 una nuovissima collezione Asian Tales by Kilian con quattro fragranze che traggono ispirazione da racconti della tradizione cinese: The Tale of the Bamboo Cutter (2012), The Peony Pavillion (2013), The Peach Flowers Water Source (2014), The Lotus Flower and the King Dragon (2015). La quinta fragranza che tra qualche mese inaugurerà questa nuova collezione è un omaggio alla grande arte della calligrafia orientale: Water Calligraphy (2012).
Inizialmente concepita come un viaggio olfattivo, poi in breve trasformata in un percorso spirituale man mano che i significati nascosti da simboli e parole divenivano sempre più evidenti, Asian Tales è un viaggio emozionante alla scoperta di una nuova cultura, quella asiatica fatta di mistero, saggezza e tradizioni millenarie. Man mano che la collezione prendeva forma, ogni dettaglio del packaging e delle formule olfattive hanno trovato la propria collocazione nel rispetto del preciso intento di rendere omaggio a questa grande cultura.
Il rosso opera
Il rosso è il colore della fortuna in Cina, spesso indossato dagli imperatori e dalla nobiltà durante le cerimonie ufficiali. Kilian ha scelto, in particolare, il rosso opera, che simboleggia coraggio, coerenza e lealtà nella cultura cinese. Nella collezione Asian Tales il rosso opera del satin e la laccatura nera del cofanetto ligneo creando un’armonia degli opposti che esprime la sensazione del “gioiello prezioso” così immaginata da Kilian.
L’amuleto
La moneta, in Cina, è considerata un amuleto, un indice di prosperità. Si dice che la moneta debba essere legata a un nastro rosso affinché porti fortuna. In questa collezione, la moneta è legata a una chiave con un nastro e un fiocco rossi, per portare fortuna a chi indosserà la fragranza. La moneta è di argento lucido, per un tocco di modernità.
L’8
Il numero 8 è il numero fortunato nella cultura cinese, considerato portatore di prosperità e felicità. Ha anche una forma perfettamente simmetrica che rappresenta l’equilibrio perfetto. Sulla medaglietta che accompagna la bottiglia sono incisi sia l’8 che le lettere “K’s”, il logo del brand Kilian.
Lascia il tuo commento…