Aqua Sextius. Un profumo luminoso ma intenso per Jul et Mad
C’è una cittadina nel sud della Francia che si chiama Aix-en-Provence, a poche decine di chilometri dalla frenesia di Marsiglia, dove il tempo sembra rallentare per consentire ai sensi di rigenerarsi passeggiando lungo le vie che odorano di storia, tra verdi giardini, viali alberati e lo zampillio delle 100 fontane per cui la cittadina è nota. Questa oasi di benessere e bellezza ha ispirato la nuova fragranza della maison Jul et Mad di Parigi. Il quarto capitolo della storia d’amore di Julien e Madalina si chiama Aqua Sextius e deriva dal nome latino della cittadina che per loro non rappresenta solo un punto sulla carta geografica, ma è anche il luogo dove hanno radici, dove si sono sposati e dove hanno una casa in cui amano trascorrere le vacanze. E l’omaggio a quello che Jul et Mad considerano uno dei più bei luoghi del mondo non poteva che essere una dichiarazione d’amore agli odori frizzanti, balsamici e sontuosi del Mediterraneo.
Aqua Sextius presenta una piramide olfattiva ricchissima, che si apre con fresche note agrumate di limone, bergamotto, arancio e pompelmo, rese ancora più fresche dalla menta e solari dalla mimosa. Il cuore è un tributo al mare nostrum per la presenza di note trasparenti e marine, di fiori bianchi, fico e abete balsamico. Il fondo è legnoso e caldo: labdano, ambra grigia, legno di cedro, legno di guaiaco, muschio di quercia e muschi evocano i boschi freschi e la terra fragrante della Provenza.
Il naso di Aqua Sextius è Cécile Zarokian, già creatrice di profumi prestigiosi come Epic for Woman per Amouage, in collaborazione con Daniel Mauriel, Private Label per Jovoy Paris, Mon Nom Est Rouge per Majda Bekkali fino al nuovo profumo di Laboratorio Olfattivo, Kashnoir.
Il nuovo profumo Jul et Mad è un extrait de parfum presentato nel lussuoso cofanetto in pelle grigio scura che caratterizza tutta la collezione. Per chi volesse provare in anteprima Aqua Sextius l’appuntamento è a Milano dal 20 al 23 marzo in occasione di Esxence.
Note Olfattive: limone, bergamotto, arancio, pompelmo, menta/eucalipto, mimosa, note acquatiche, note marine, fiori bianchi, fico, abete balsamico, labdano, ambra grigia, legno di cedro, legno di guaiaco, muschio di quercia, muschi
Concentrazione e Formato Aqua Sextius Jul et Mad
Extrait de Parfum – 50 ml e 70 ml
Lascia il tuo commento…
dalle note che sono scritte,credo che questo profumo sia perfetto per me,ma solo a Milano è possibile sentirlo? :-(