Aqua Celestia. Un fresco soffio di assoluta serenità
L’odore d’acqua e quasi di luce che ha sempre il vento al mio paese.
(Ti sento, Giuditta – Pietro Chiara)
La primavera della Maison Francis Kurkdjian inizia con la presentazione di Aqua Celestia: emozione trasparente, fresco soffio di assoluta serenità e purezza.
Mecenate di bellezza, figura di spessore nel panorama della Smell-Luxury, creatore di fragranze esclusive affini alla grande arte, riconosciuto come uno dei profumieri più celebri al mondo, Kurkdjian è il raffinato Naso che ben 20 anni fa iniziò la sua carriera come autore di Le Male, fragranza commissionatagli da Jean Paul Gaultier, per non fermare mai il suo processo creativo che vanta all’oggi oltre 40 profumi di fama mondiale.
Come un pittore impressionista, il couturier dell’Alta Profumeria francese e Naso della prestigiosa Maison Francis Kurkdjian presenta la sua nuovissima creazione olfattiva dipinta come un elegante acquarello che evoca uno spazio suggestivo e indefinito, fondendo la morbidezza dell’acqua a note più secche e verdi portate dal cielo.
Pura e sofisticata, Aqua Celestia promette d’infondere pace ai sensi con emozionanti silenzi, sfiora e seduce come una carezza di vento che profuma di mimose e rose. Il blu del mare tradotto come fosse ossigeno che acquista un suo odore e quelli che porta con sè, i bagliori del sole accesi grazie alle note di lime messicano e frizzante menta fresca.
Cuore del jus è un assoluto ma delicato ribes nero, armonizzato da reminescenze floreali. L’eco finale è un morbido muschio, quasi una cornice per fermare questa fragranza celestiale che eleva lo spirito sù fino alle nuvole, sorvolato da lontane note ozonate, per ricordare la magia immensa del mare. Un profumo floreale-acquatico limpido e radioso, leggero e trasparente come il flacone essenziale nel quale è ben riconoscibile l’eleganza firmata Kurkdjian.
Concentrazione e formato Aqua Celestia – Maison Francis Kurkdjian
Eau de Toilette, 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…