Anticipazioni d’Autunno. Diptyque annuncia la nuova fragranza Volutes
L’ultima fragranza della maison parigina Diptyque si intitola Volutes ed è un affascinante racconto olfattivo del magico mondo del mistero e della nostalgia.
Il naso Fabrice Pellegrin, già autore di Liquid Crystal per Agonist e di altre fragranze di casa Diptyque come Eau Duelle, ha sapientemente mescolato la deliziosa nota terrosa dell’Iris insieme ad un accordo di tabacco e miele egiziani. La magia delle note rievoca ricordi e memorie di una gioventù passata navigando per mari tra i porti di Marsiglia e di Saigon. Donne sedute sul ponte inferiore di una nave che fumano, avvolte da un’aura profumata, emanano e danno vita al sillage di Volutes, una fragranza affumicata dalle dolci spezie.
Un profumo femminile che racconta il passato di donne misteriose attraverso le volute impalpabili di fumo che escono dalle labbra di ognuna di loro.
Volutes di Diptyque sarà lanciato inizialmente a Parigi a metà di questo mese (14 giugno 2012) mentre la sua presentazione ufficiale in Italia avverrà a settembre in occasione di Fragranze 2012. La bottiglia seguirà il redesign ovale che ha rivoluzionato quest’anno i flaconi della maison francese.
Crediti Foto: Beauty Insder
Lascia il tuo commento…
Qualcuno saprebbe dirmi quando sarà disponibile in Italia? ho visto dal sito internet Diptyque che in Francia è già uscito ma qui mi sembra tardi ad arrivare!
volutes mi piacerebbe sapere se profumo maschile o femminile